Ogni volta che voglio portare un dolce all’asilo, per festeggiare qualche compleanno, preparo la ciambella allo yogurt Bimby. Questa volta l’ho preparata alle 23.30 di sera (e ho fatto anche il video!) e nonostante la stanchezza della giornata il ciambellone allo yogurt Bimby è venuto perfetto: gonfio e soffice.
Insomma, quella della ciambella allo yogurt è una ricetta a prova di bomba.
Ottima a colazione, te lo consiglio anche al pomeriggio accompagnata da un buon tè per i più grandi o da un succo di frutta (come quello alla pera, alla pesca o all’albicocca) per i bambini.

Ciambella allo yogurt Bimby
Ricetta per Bimby TM7 TM6 TM5 TM31 TM21
Ingredienti
- Un vasetto di yogurt da 125 g
- 2 vasetti di zucchero
- 3 vasetti di farina
- 3 uova
- Un vasetto di olio di semi
- Un pizzico di sale
- Una bustina di lievito per dolci
Istruzioni
- Metti nel boccale un vasetto di yogurt, 2 vasetti di zucchero, 3 vasetti di farina, 3 uova, un vasetto di olio di semi, un pizzico di sale e una bustina di lievito per dolci. 2 Min. Vel. 5.
- Versa il contenuto in uno stampo imburrato e infarinato.
- Metti in forno per 35/40 Min. a 170°/180°.
Video
Note
Puoi scegliere di aromatizzare il ciambellone semplicemente utilizzando uno yogurt diverso! Ti consiglio soprattutto uno yogurt alla frutta (fragola, pesca, ananas).
Il consiglio di Sabrina, amica della pagina Facebook di Ricette Bimby: “Io solitamente polverizzo lo zucchero con la scorza del limone e poi aggiungo il resto degli ingredienti. Il lievito lo metto alla fine. La ciambella è sofficissima!!”
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Buono,ma pratuttutto velocissimo!
Ottimo. Chiuso nella pellicola trasparente ben sigillato si mantiene super super morbido anche 2 giorni dopo, oltre non lo so perché è finito ??
Buonissimo! Ho sostituito un uovo con la banana ed ho fatto una versione ancora diversa!
Ottimo! Io ho usato 1 bicchiere di farina di riso e 2 di farina 00.
Ottima idea 🙂