Minestrone Bimby di verdure

RicetteBimby 5 Primi piatti Bimby 5 Minestrone Bimby di verdure
Aggiungi alla Tua lista favoriti:

Il minestrone Bimby è un classico dell’inverno ma, se nella lista della spesa metti le verdure di stagione, puoi adattarlo ad ogni momento dell’anno, anche all’estate!

Il minestrone nasce come un piatto povero e semplice, un insieme di verdure dell’orto che, con poca spesa, permette di riempire la pancia. È un piatto non solo economico, ma anche sano e dietetico. Con pochi grassi, puoi fare un carico di vitamine.

D’inverno è piacevole mangiarlo bello caldo, direi fumante, d’estate, invece, puoi consumarlo anche tiepido. Fondamentale è usare solo verdure di stagione, quindi puoi sostituire quelle che vedi negli ingredienti con quelle che ho segnato nei consigli.

Il minestrone di verdure Bimby che ti propongo è tipicamente invernale. Ci puoi aggiungere anche la pastina da minestra, per una ricetta più sostanziosa, oppure dei legumi.

Minestrone di verdure Bimby

Hai una tua ricetta di minestrone? Condividila nei commenti qui sotto o sulla pagina Facebook di Ricette Bimby!

Ti piacciono i piatti fumanti e a base di verdure? Molto simile, il passato di verdure Bimby. Non hai molto tempo? Scopri come cucinare il minestrone surgelato Bimby.

Minestrone Bimby

Minestrone Bimby

La ricetta del minestrone Bimby, un piatto veloce da preparare con verdure di stagione.
Tempo di preparazione 1 minute
Tempo di cottura 43 minuti
Tempo totale 44 minuti
Portata Primo
Cucina Italiana
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

  • 50 g di cipolle
  • 60 g di olio extravergine di oliva
  • 80 g di carote
  • 00 g di sedano
  • 200 g di patate
  • 250 g di zucca solo la polpa
  • 100 g di bieta
  • 100 g di spinaci
  • 100 g di passata di pomodoro
  • Un cucchiaio di dado vegetale
  • 800 g di acqua

Istruzioni
 

  • Metti nel boccale 50 g di cipolle e 60 g di olio extravergine di oliva, posiziona il misurino e trita 10 Sec. Vel. 7.
  • Togli il misurino, metti il cestello sopra al coperchio per proteggerti dagli schizzi e soffriggi 3 Min. 120° Vel. 1.
  • Taglia a pezzetti 80 g di carote, 80 g di sedano, 200 g di patate, 250 g di polpa di zucca, 100 g di bieta, 100 g di spinaci e aggiungili nel boccale.
  • Versa 100 g di passata di pomodoro, un cucchiaio di dado vegetale Bimby e 800 g di acqua. Cuoci 40 Min. 100° Antiorario Vel. 1.
  • Terminata la cottura, trasferisci nei piatti e servi.

Note

Puoi servirlo con dei crostini di pane ripassati in padella, con poco olio e una strofinata di aglio data sul fondo della padella.  Puoi anche aggiungerci della pastina. Per queste dosi considera circa 120/140 g di pastina all’uovo o di semola da aggiungere in base al tempo di cottura (es: il minestrone richiede 40 min, la pastina 6 minuti, aggiungi la pastina dopo 34 minuti di cottura).
D’estate, sostituisci la zucca con la zucchina, la passata di pomodoro con pomodori freschi, la bieta e gli spinaci con lattuga o con piselli.
Puoi aggiungere anche dei legumi già cotti.
Keyword Bieta, Carote, Cipolla, Dado Bimby, Patate, Sedano, Spinaci, Verdure, Zucca
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti