Biscotti con fiori eduli Bimby
Ecco la ricetta dei biscotti con fiori eduli Bimby! Una ricettina che fa tanto primavera e che è destinata a rallegrare in modo speciale i tuoi biscotti e biscottini
Noi li chiamiamo “biscottini primavera” e ci piace accompagnarli con un tè leggero, ma anche col tè verde o con un tè alla menta.
I fiori vengono utilizzati da sempre per preparare i dolci (lo facevano già i romani) e oggi si trovano in tante ricette: pensa ai biscotti ai fiori di acacia, o ai biscotti ai fiori di sambuco o ancora ai più classici biscotti ai fiori di arancio, in cui si usa l’aroma dei fiori!
A differenza di tutti questi biscotti, nella ricetta che ti propongo con i fiori eduli, non si aromatizza la frolla col fiore o con la sua essenza. I fiori si gustano leggeri sulla frolla, così anche ai bambini o a chi non ama un gusto “floreale” piacciono senza remore!!
I biscotti ai fiori con il loro colore brillante creano un effetto sorprendente. E non sai quanto sono delicati e buoni! In fondo la ricetta dei biscotti con fiori eduli Bimby è un’idea carina e facilissima da realizzare per omaggiare chiunque desideriamo e portare aria di primavera, di natura e di cose belle in casa.
Se ti piace l’ispirazione dei fiori nei biscotti, prova anche i biscotti alla lavanda Bimby!
Mi raccomando: il consumo di fiori non è adatto a chi soffre di allergie e di asma!