Vuoi preparare un buon Blooming Tea con il Bimby? L’uso del Bimby come bollitore è spesso sottovalutato.
Eppure, l’apposita funzione TM7 e TM6, ma anche le impostazioni degli altri modelli, ti permettono di ottenere un’acqua a temperatura perfetta senza sprechi di energia!
Per il Blooming Tea Bimby serve acqua che abbia sfiorato appena la temperatura di ebollizione. Usare il Bimby ti permette di arrivare a temperatura con precisione e senza sprechi energetici.
E non hai nemmeno la scusa che poi devi lavare il boccale 😉 Basta solo farlo asciugare.
Se vuoi sapere dove trovare i fiori di tè, leggi il mio articolo sui FIORI DI TE.
Sei un’amante di tè, tisane e affini? Scopri come preparare una buonissima tisana al limone!

Blooming Tea con il Bimby
Ingredienti
- 350-750 g di acqua
- Un fiore di tè
Istruzioni
- Versa nel boccale da 350 a 750 g di acqua, preferibilmente a basso residuo fisso.
- Se hai il Bimby TM7 o TM6
- Attiva la modalità BOLLITORE a 100°, mettendo il cestello sul coperchio al posto del misurino. Puoi impostare anche temperature inferiori, in base alle indicazioni del produttore riportate sulla confezione.
- Se hai gli altri modelli di Bimby
- Imposta X Min. 100° (o altra temperatura), considerando 30 secondi di “avvio” + 1 minuto ogni 100 g di acqua. Quindi, se hai 350 g di acqua, imposta 4 Min. 100° Vel. 1. Metti sempre il cestello sul coperchio al posto del misurino.
- Nel frattempo metti sul fondo della teiera una sfera per blooming tea.
- Appena l’acqua ha raggiunto la giusta temperatura, attendi alcuni secondi (la temperatura non dovrebbe superare i 95°) e versala delicatamente nella teiera e lascia in infusione minimo 7 minuti.
- Il tempo necessario è quello che serve a far sbocciare completamente il fiore di tè (possono volerci anche 15 minuti).
- Versa nelle tazze e gusta il tuo flower tea!

