Burro alle erbe Bimby
Adoro il burro alle erbe Bimby! Regala quel tocco di sapore al pane caldo, ai sandwich, alla carne appena cotta e al pesce cotto al vapore
Quando preparo il burro alle erbe col Bimby (Kraeuterbutter) ritorno sempre ai sapori dei piatti tedeschi, austriaci e altoatesini.
Sì perché in questi paesi di lingua tedesca molti piatti vengono insaporiti con un burro che profuma di erbe.
Puoi usare questo burro alle erbe per condire i Kartoffelklosse, gli gnocchi tedeschi che, appunto, oltre ad essere mangiati col sugo, possono essere gustati molto semplicemente con del burro aromatizzato.
Puoi mettere una fettina di burro aromatizzato sulla tua bistecca: sai che bontà!
Il burro alle erbe, può essere spalmato anche su del pane appena tostato. Il calore del pane lo farà sciogliere e vedrai che difficilmente ne mangerai solo una fettina.
Questo pane col burro alle erbe si può mangiare come antipasto, come spesso fanno nei ristoranti mentre aspetti che arrivino i piatti ordinati. Oppure, come capita anche a me quando mi viene la fame “tossica”, come spuntino di metà mattina.
Io preferisco il pane fatto con lievito madre, con eventualmente un po’ di farina integrale nell’impasto. Così il ricordo dei pasti fatti in Germania arriva subito al cuore!
Vedrai che nella preparazione io non aggiungo sale. L’ho scritto anche nei commenti alla ricetta. Questa è una scelta molto personale e dipende anche se parti da un burro che già ne contiene. Insomma, se vuoi aggiungerlo è una scelta tua
Ovviamente puoi fare anche il burro con il Bimby, con questa ricetta perfetta che ti permette di partire da soli due ingredienti: panna fresca e acqua fredda!
Se ti piace decorare, puoi anche mettere questo burro in un sac à poche e poi dare delle forme monoporzioni che, eventualmente, si possono congelare e scongelare all’uso.
Buona cucina e, se apporti delle varianti, condividile pure nei commenti qui sotto o scrivimi su Facebook