Cinnamon rolls: brioches alla cannella
Le cinnamon rolls Bimby sono talmente invitanti che non potevo non provarle, solo guardandole in foto, viene una fame pazzesca!
E’ una ricetta tipica del Nord-Europa e molto diffusa a che nel Nord-America. Consiste in un foglio di pasta spalmato leggermente con burro, in seguito, cosparso con zucchero e cannella, poi arrotolato su se stesso (tipo il guscio di una lumaca) e, infine, cotto in forno.
Sono perfette per la colazione insieme al cappuccino, riscaldate leggermente o fredde. Puoi conservarle in un semplice sacchetto di plastica e si mantengono morbide per più giorni. Io le preparo la domenica e la colazione è pronta per tutta la settimana!
I bambini le adorano, sono talmente attratti dalla loro forma (come dargli torto? ) che si divertono moltissimo a mordere poco a poco questa squisitezza!
buoni. da provare..noi aggiungiamo anche delle noci tritate grossolanamente…ancora più buoni, ora proverò anche la tua grazie
Ciao Sylviane, grazie per il consiglio! Voglio provarle anche io con le noci tritate
Sono buonissime,grazie per la ricetta.
Non ci sono uova nell’impasto? Come mai? Leggo sul web che tutte le ricette dei cinnamomo Rolls contengono uova nell’impasto. Grazie in anticipo.
Scusate volevo scrivere cinnamon