Corn dog

Corn dog

Per una merenda ricca, un party o una cena diversi dal solito, prepara i corn dog con il Bimby, uno street food americano!

“Mamma, stasera mi prepari i corn dog?” dice una ragazzina alla mamma mentre siamo in fila dalla pediatra. Le mie orecchie, chissà perché, riescono sempre a captare i discorsi di cucina :-D

Ma certo… i corn dog. Confesso: li ho sempre snobbati perché ci sono i wurstel. Ma basta acquistare un prodotto artigianale o farli in casa… perché no?

Ed eccomi qui, a dirti quanto vanno a ruba tra bambini, adolescenti e genitori degli adolescenti (che devono solo assaggiare, eh! non sia mai…) i corn dog! Se poi li accompagni con tutte le salsine, dovrai friggerne a valanghe!!

 

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 12 pezzi
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 5 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.3 0
Per una merenda ricca, un party o una cena diversi dal solito, prepara i corn dog con il Bimby, uno street food americano! "Mamma, stasera mi prepari i corn dog?" dice una ragazzina alla mamma mentre siamo in fila dalla pediatra. Le mie orecchie, chissà perché, riescono sempre a captare i discorsi di cucina :-D Ma certo... i corn dog. Confesso: li ho sempre snobbati perché ci sono i wurstel. Ma basta acquistare un prodotto artigianale o farli in casa... perché no? Ed eccomi qui, a dirti quanto vanno a ruba tra bambini, adolescenti e genitori degli adolescenti (che devono solo assaggiare, eh! non sia mai...) i corn dog! Se poi li accompagni con tutte le salsine, dovrai friggerne a valanghe!!   Corn dog https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Antipasti Italiana

Ingredienti

  • 100 g di farina di mais
  • 100 g di farina 0
  • 110 g di latte intero
  • 20 g di zucchero
  • 5 g di sale
  • 10 g di lievito per dolci
  • 6 würstel grandi

Per friggere

  • Olio di semi di arachide q.b.

Per accompagnare

  • Maionese q.b.
  • Ketchup q.b.
  • Senape q.b.

Ti serve

Preparazione

Metti nel boccale 100 g di farina di mais, 100 g di farina 0, 110 g di latte intero, 20 g di zucchero, 5 g di sale e 10 g di lievito per dolci. Mescola 10 Sec. Vel. 4 e metti in un recipiente stretto e alto, come una piccola brocca.

Dividi a metà, in due pezzi, 6 würstel grandi e infilzali con gli spiedini di legno.

Metti sul fuoco un tegame alto e stretto, riempilo con olio di semi di arachide e portalo a temperatura.

Infila nella pastella ogni metà würstel, rotola bene e poi friggi nel tegame.

Scola su carta assorbente e servi i corn dog con salse come maionese, senape o ketchup.

Consigli

Puoi anche fare la versione senza glutine: acquista wurstel senza glutine o prepara i miei wurstel fatti in casa, e sostituisci la farina 0 della pastella con la stessa quantità di fecola di patate.

Arricchisci il gusto della pastella con una spolverata di paprika dolce ;-)

Quando immergi i würstel nell’olio bollente, girali subito ruotando lo spiedino, così non si attaccheranno al fondo del tegame!

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Voti: 1    Media Voto: 4.3/5]