Frolla montata al cacao

Frolla montata al cacao
Condividi con i tuoi amici!

Sfornare biscotti è la tua passione? La ricetta della pasta frolla montata al cacao col Bimby è quello che fa per te :-)

Munita di sac à poche o di sparabiscotti, puoi sfornare dolci biscottini dal gusto incredibile in pochissimi minuti! Puoi addirittura combinare questa frolla con la frolla montata “bianca” per creare biscotti al gusto doppio.

Questi, a casa, sono i “biscotti di mamma” perché i bambini amano fare i biscotti di pasta frolla classici, così possono tagliarli con le formine. A me, invece, piace usare il sac à poche o la sparabiscotti ;-)

Se vuoi puoi usare questa pasta frolla montata al cacao Bimby per fare anche una splendida crostata!!

E se ti va, posta poi la tua creazione su Instagram, usa l’hashtag #cucinoconflavia e taggami nel commento :-) Sarò lieta di condividere la tua creazione nelle mie storie!

Post con link di affiliazione Amazon: per ogni acquisto effettuato tramite questo link ricevo una piccola commissione e così mi aiuti a pubblicare ricette sempre nuove!

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 500 g
Tempo di preparazione 4 min.
Tempo di cottura 10 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.9 0
Sfornare biscotti è la tua passione? La ricetta della pasta frolla montata al cacao col Bimby è quello che fa per te :-) Munita di sac à poche o di sparabiscotti, puoi sfornare dolci biscottini dal gusto incredibile in pochissimi minuti! Puoi addirittura combinare questa frolla con la frolla montata "bianca" per creare biscotti al gusto doppio. Questi, a casa, sono i "biscotti di mamma" perché i bambini amano fare i biscotti di pasta frolla classici, così possono tagliarli con le formine. A me, invece, piace usare il sac à poche o la sparabiscotti ;-) Se vuoi puoi usare questa pasta frolla montata al cacao Bimby per fare anche una splendida crostata!! E se ti va, posta poi la tua creazione su Instagram, usa l'hashtag #cucinoconflavia e taggami nel commento :-) Sarò lieta di condividere la tua creazione nelle mie storie!
Post con link di affiliazione Amazon: per ogni acquisto effettuato tramite questo link ricevo una piccola commissione e così mi aiuti a pubblicare ricette sempre nuove!
Frolla montata al cacao https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Base, Biscotti, Dolci Italiana

Ingredienti

  • 135 g di burro
  • 115 g di zucchero a velo
  • 2 uova medie
  • 200 g di farina 0
  • 25 g di cacao amaro
  • Sale q.b.

Preparazione

Metti nel boccale 135 g di burro a temperatura ambiente e 115 g di zucchero a velo. Monta (senza farfalla) 1 Min. Vel. 5.

Porta il composto verso il fondo del boccale, aggiungi 2 uova e monta ancora 2 Min. Vel. 5.

Unisci 200 g di farina 0 (se preferisci, puoi usare la 00), 25 g di cacao amaro e un pizzico di sale. Continua a montare 1 Min. Vel. 5.

Fodera una placca da forno con della carta da forno.

Metti il composto in una sacca da pasticcere con beccuccio a stella grande e realizza i biscotti a ferro di cavallo, tondi, a fiore...

Cuoci i tuoi biscotti 10 Min. a 180°.

Lasciali raffreddare prima di staccarli dalla teglia!

 

Consigli

Per aromatizzare i biscotti puoi sostituire parte della farina con mandorle o nocciole tritate, oppure aggiungere i semini di ½ bacca di vaniglia.

Puoi fare lo zucchero a velo con il Bimby!

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 7    Average: 3.9/5]