Frolla montata al cacao
Sfornare biscotti è la tua passione? La ricetta della pasta frolla montata al cacao col Bimby è quello che fa per te
Munita di sac à poche o di sparabiscotti, puoi sfornare dolci biscottini dal gusto incredibile in pochissimi minuti! Puoi addirittura combinare questa frolla con la frolla montata “bianca” per creare biscotti al gusto doppio.
Questi, a casa, sono i “biscotti di mamma” perché i bambini amano fare i biscotti di pasta frolla classici, così possono tagliarli con le formine. A me, invece, piace usare il sac à poche o la sparabiscotti
Se vuoi puoi usare questa pasta frolla montata al cacao Bimby per fare anche una splendida crostata!!
E se ti va, posta poi la tua creazione su Instagram, usa l’hashtag #cucinoconflavia e taggami nel commento Sarò lieta di condividere la tua creazione nelle mie storie!
Post con link di affiliazione Amazon: per ogni acquisto effettuato tramite questo link ricevo una piccola commissione e così mi aiuti a pubblicare ricette sempre nuove!
Ingredienti
- 135 g di burro
- 115 g di zucchero a velo
- 2 uova medie
- 200 g di farina 0
- 25 g di cacao amaro
- Sale q.b.
Preparazione
Metti nel boccale 135 g di burro a temperatura ambiente e 115 g di zucchero a velo. Monta (senza farfalla) 1 Min. Vel. 5.
Porta il composto verso il fondo del boccale, aggiungi 2 uova e monta ancora 2 Min. Vel. 5.
Unisci 200 g di farina 0 (se preferisci, puoi usare la 00), 25 g di cacao amaro e un pizzico di sale. Continua a montare 1 Min. Vel. 5.
Fodera una placca da forno con della carta da forno.
Metti il composto in una sacca da pasticcere con beccuccio a stella grande e realizza i biscotti a ferro di cavallo, tondi, a fiore...
Cuoci i tuoi biscotti 10 Min. a 180°.
Lasciali raffreddare prima di staccarli dalla teglia!
Consigli
Per aromatizzare i biscotti puoi sostituire parte della farina con mandorle o nocciole tritate, oppure aggiungere i semini di ½ bacca di vaniglia.
Puoi fare lo zucchero a velo con il Bimby!