Pesto di spinaci Bimby

Pesto di spinaci Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Prova la ricetta del pesto di spinaci Bimby, ottimo per condire in modo saporito e sano una pasta corta o lunga.

Per una buona riuscita devi scegliere spinaci teneri e giovani (non le foglie grandi verde scuro, spesse e carnose) e togliere i gambi.

Il succo di limone è quel tocco in più: regala un buon sapore e allo stesso tempo mantiene gli spinaci frullati più verdi.

Visto il sapore della verdura, per il pesto di spinaci Bimby ho usato solo il parmigiano, ma se vuoi metterci un pezzettino di pecorino o uno spicchietto d’aglio… fai pure!

Bene, non ti resta che provarlo: qui sotto trovi la ricetta. Puoi usarlo “puro”, come si fa col pesto classico, oppure abbinarci dello speck rosolato in padella, dei pomodorini freschi tagliati a spicchi…

Qui trovi tante ricette di PESTO BIMBY.

Questa ricetta è per il Bimby TM6 | TM31 | TM5

Dosi per 350 g
Tempo di preparazione 3 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 15 min.
100
4.3 0
Prova la ricetta del pesto di spinaci Bimby, ottimo per condire in modo saporito e sano una pasta corta o lunga. Per una buona riuscita devi scegliere spinaci teneri e giovani (non le foglie grandi verde scuro, spesse e carnose) e togliere i gambi. Il succo di limone è quel tocco in più: regala un buon sapore e allo stesso tempo mantiene gli spinaci frullati più verdi. Visto il sapore della verdura, per il pesto di spinaci Bimby ho usato solo il parmigiano, ma se vuoi metterci un pezzettino di pecorino o uno spicchietto d'aglio... fai pure! Bene, non ti resta che provarlo: qui sotto trovi la ricetta. Puoi usarlo "puro", come si fa col pesto classico, oppure abbinarci dello speck rosolato in padella, dei pomodorini freschi tagliati a spicchi... Qui trovi tante ricette di PESTO BIMBY. Pesto di spinaci Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Salse e condimenti Italiana

Ingredienti

  • 200 g di spinaci freschi
  • 100 g di olio extravergine di oliva
  • 80 g di parmigiano reggiano
  • Un limone (succo)
  • 150 g di anacardi
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione

Togli i gambi agli spinaci e lavali bene. Pesane 200 g.

Metti una tazza o una ciotola sul coperchio del Bimby, attiva la bilancia e pesa 100 g di olio extravergine di oliva. Metti da parte.

Metti 80 g di parmigiano reggiano a tocchetti nel boccale e trita 20 Sec. Vel. 8. Porta sul fondo con la spatola.

Metti 200 g di spinaci nel boccale, aggiungi il succo di un limone filtrato, 150 g di anacardi e frulla 30 Sec. Vel. 4.

Metti il misurino sul coperchio (se hai il TM31 mettilo al rovescio). Versa l’olio extravergine di oliva sul coperchio lentamente con le lame in movimento Vel. 3.

Unisci un pizzico di sale, una spolverata di pepe e continua a frullare 20 Sec. Vel. 4.

Versa in un vasetto sanificato e lascia riposare 10-15 Min. così che l’olio in eccesso salga in superficie.

Chiudi ermeticamente e conserva in frigorifero.

Consigli

Puoi conservare il pesto di spinaci e anacardi in frigorifero per circa 3 giorni, coperto dall'olio. Puoi anche congelarlo, se preferisci.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 1    Average: 4.3/5]