Riso venere zucchine e gamberetti con Bimby
Questa ricetta del riso venere zucchine e gamberetti Bimby è l’ideale nelle calde giornate estive. Si tratta di un piatto che è particolarmente buono freddo, quindi puoi prepararlo la sera prima e averlo pronto il giorno dopo.
Puoi portarlo come pranzo quando sei a lavoro, ma anche nelle gite in montagna o al mare. Se lo porti al mare, dove fa molto caldo, ovviamente trasportarlo con delle mattonelle di ghiaccio per non rovinarlo.
La menta è un’erba aromatica che io ti consiglio assolutamente di aggiungere per esaltare il sapore di questo riso. Se non ce l’hai, puoi sostituirla con del basilico fresco.
Riso venere e gamberetti stanno di un bene insieme… Io uso i gamberetti freschi oppure quelli freschi che ho congelato e tenuto da parte, ma non i gamberetti in salamoia… Al massimo usa quelli surgelati, facendoli prima rinvenire come da indicazioni sulla confezione.
Per una versione più light di questa ricetta del riso venere gamberetti e zucchine Bimby, invece di cuocere con l’alta temperatura le zucchine, cuocile al Varoma prima dei gamberetti
Se prepari la ricetta e pubblichi una foto su Instagram, taggami e la condividerò nelle storie!
Puoi provare anche la ricetta del riso venere con verdure e pollo Bimby!