Salsa rosa

Salsa rosa
Condividi con i tuoi amici!

Stai cercando una salsa per accompagnare i tuoi gamberetti? La salsa rosa Bimby, o salsa cocktail, è la regina delle salse quando si parla di crostacei e di pesce!

Una buona salsa rosa fatta in casa fa gustare meglio ai bambini del nasello o del merluzzo e, ben dosata, accompagna divinamente i gamberetti. Quando la preparo è sempre una festa :-)

Sarà il colore, sarà il sapore… fatto sta che le mie figlie se la spalmano anche nel tramezzino con insalata e tonno. Tanto ormai hanno imparato a fare il pane in cassetta in casa!!

Se già conosci la facilità con cui si realizza la maionese con il nostro caro robot, non ti stupirai di quanto è facile e veloce preparare anche la salsa rosa col Bimby :-)

Con questa salsa vuoi preparare il cocktail di gamberi? Trovi la ricetta completa al link! Invece qui trovi solo la ricetta della salsa.

Questa versione è senza Cognac, perché così puoi servirla a tutti, anche i bambini. Se invece lo gradisci, ti basta aggiungerlo a salsa Worcester & co. rispettando il procedimento.

Stai cercando altre idee? Qui trovi tutte le mie ricette di SALSE E CONDIMENTI!!

Se ne manca qualcuna che ritieni importante, segnalamela pure nei commenti qui sotto o scrivi su Facebook!

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 500 g
Tempo di preparazione 3 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.3 0
Stai cercando una salsa per accompagnare i tuoi gamberetti? La salsa rosa Bimby, o salsa cocktail, è la regina delle salse quando si parla di crostacei e di pesce! Una buona salsa rosa fatta in casa fa gustare meglio ai bambini del nasello o del merluzzo e, ben dosata, accompagna divinamente i gamberetti. Quando la preparo è sempre una festa :-) Sarà il colore, sarà il sapore... fatto sta che le mie figlie se la spalmano anche nel tramezzino con insalata e tonno. Tanto ormai hanno imparato a fare il pane in cassetta in casa!! Se già conosci la facilità con cui si realizza la maionese con il nostro caro robot, non ti stupirai di quanto è facile e veloce preparare anche la salsa rosa col Bimby :-) Con questa salsa vuoi preparare il cocktail di gamberi? Trovi la ricetta completa al link! Invece qui trovi solo la ricetta della salsa. Questa versione è senza Cognac, perché così puoi servirla a tutti, anche i bambini. Se invece lo gradisci, ti basta aggiungerlo a salsa Worcester & co. rispettando il procedimento. Stai cercando altre idee? Qui trovi tutte le mie ricette di SALSE E CONDIMENTI!! Se ne manca qualcuna che ritieni importante, segnalamela pure nei commenti qui sotto o scrivi su Facebook! Salsa rosa https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Salse e condimenti Italiana

Ingredienti

  • 350 g olio di semi di girasole
  • Un uovo
  • Un tuorlo
  • 20 g di succo di limone
  • Una presa di sale
  • Un cucchiaio di salsa worcester
  • 30 g di ketchup

Preparazione

Pesa 350 g di olio di semi in una brocca e tienilo da parte.

Inserisci nel Bimby un tuorlo e un uovo, aggiungi 20 g di succo di limone filtrato, una presa di sale 1 Min. Vel. 4.

Imposta la Vel. 6 e versa l’olio sul coperchio chiuso con il misurino (capovolto se hai il TM31), in modo che scenda nel boccale molto lentamente. Continua a Vel. 6 fino a quando tutto l’olio sarà sceso nel boccale.

Raccogli la salsa rimasta sulle pareti e sul coperchio con una leccarda e amalgama 5 Sec. Vel. 7.

Aggiungi un cucchiaio di salsa Worcester, 30 g di ketchup e amalgama 10 Sec. Vel. 3.

Trasferisci la salsa rosa in una ciotola con coperchio e tienila in frigorifero fino al momento di utilizzarla.

Consigli

La salsa si conserva in frigorifero fino a 2 giorni.

Non è adatta in gravidanza.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 14    Average: 4.3/5]