Spezzatino di vitello con patate

Spezzatino di vitello con patate
Condividi con i tuoi amici!

Superslurp! Se a scuola, quando lo servono a mensa, i bambini non lo mangiano praticamente mai, preparato in casa dalla mamma, lo spezzatino di vitello con patate Bimby diventa tutta un’altra cosa :-)

Io ci metto un po’ di passata di pomodoro, lo sfumo col vino bianco e infarino la carne, così si crea una salsina deliziosa da raccogliere col pane! Credo sia proprio per questo che in casa piace tanto ;-)

Questo piatto è molto comodo da preparare anche in anticipo. Puoi, ad esempio, prepararlo sabato pomeriggio in modo che la domenica possa essere davvero un giorno di riposto. Lo prendi dal frigo, lo scaldi leggermente (in padella o al microonde se lo usi) e voilà, il pranzo della domenica è servito! Così la domenica è dedicata ai tuoi cari o magari anche a dormire un pochino di più.

Se ti piace lo spezzatino di vitello, prova anche lo spezzatino di vitello patate e piselli o lo spezzatino di vitello al latte. Se vuoi scoprire altre ricette, clicca sulla lente di ingrandimento e digita “spezzatino”: ne vedrai delle belle!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sui social: Instagram e Facebook.

Buona cucina con lo spezzatino di vitello con patate Bimby!

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 58 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4 1
Superslurp! Se a scuola, quando lo servono a mensa, i bambini non lo mangiano praticamente mai, preparato in casa dalla mamma, lo spezzatino di vitello con patate Bimby diventa tutta un'altra cosa :-) Io ci metto un po' di passata di pomodoro, lo sfumo col vino bianco e infarino la carne, così si crea una salsina deliziosa da raccogliere col pane! Credo sia proprio per questo che in casa piace tanto ;-) Questo piatto è molto comodo da preparare anche in anticipo. Puoi, ad esempio, prepararlo sabato pomeriggio in modo che la domenica possa essere davvero un giorno di riposto. Lo prendi dal frigo, lo scaldi leggermente (in padella o al microonde se lo usi) e voilà, il pranzo della domenica è servito! Così la domenica è dedicata ai tuoi cari o magari anche a dormire un pochino di più. Se ti piace lo spezzatino di vitello, prova anche lo spezzatino di vitello patate e piselli o lo spezzatino di vitello al latte. Se vuoi scoprire altre ricette, clicca sulla lente di ingrandimento e digita "spezzatino": ne vedrai delle belle!! Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sui social: Instagram e Facebook. Buona cucina con lo spezzatino di vitello con patate Bimby! Spezzatino di vitello con patate https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Carne, Secondi Italiana

Ingredienti

  • Una cipolla
  • ½ spicchio di aglio
  • 30 g di olio extravergine di oliva
  • 10 g di burro
  • Farina q.b.
  • 500 g di bocconcini di vitello
  • 100 g di vino bianco secco
  • 200 g di passata di pomodoro
  • 400 g di patate
  • 100 g di acqua calda
  • Un cucchiaino di dado vegetale Bimby
  • Sale q.b.

Preparazione

Metti nel boccale una cipolla sbucciata e tagliata a pezzi, ½ spicchio di aglio privato del germe centrale e trita 10 Sec. Vel. 8.

Raccogli sul fondo con la spatola, aggiungi 30 g di olio extravergine di oliva, 10 g di burro e stufa 3 Min. 100° Vel. 1.

Infarina leggermente 500 g di bocconcini di vitello, scuoti la farina in eccesso.

Aggiungi la carne nel boccale e insaporisci 5 Min. Temp. Varoma Antiorario Vel. Soft.

Sfuma con 100 g di vino bianco secco e prosegui la cottura, senza misurino, 5 Min. Temp. Varoma Antiorario Vel. Soft.

Aggiungi 200 g di passata di pomodoro, una presa di sale e cuoci 15 Min. 100° Antiorario Vel. Soft.

Nel frattempo lava, sbuccia e taglia a cubetti 400 g di patate.

Unisci nel boccale le patate, versa 100 g di acqua calda, aggiungi un cucchiaino di dado vegetale Bimby e cuoci 30 Min. 100 °Antiorario Vel. Soft.

Trasferisci su un piatto da portata e servi in tavola ben caldo.

Consigli

Occhio alla cottura: se la salsina si asciugasse troppo, aggiungi acqua o brodo caldi q.b.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 149    Average: 4/5]