Spumone al caffè

Spumone al caffè
Condividi con i tuoi amici!

Hai gustato con piacere la granita al caffè? Ora è il momento di provare lo spumone al caffè col Bimby!

Il concetto è molto simile a quello alla base della granita, con la differenza dell’effetto finale che è, appunto, più spumoso. Nello spumone c’è quella sofficità, quella morbidezza che lo rende una sorta di carezza per il palato; nella granita c’è, invece, più croccantezza.

Devo dire che con queste ricette c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

La ricetta me l’ha inviata Anna da Roma che ha scritto: “La ricetta è di mia zia di Bari. E’ semplicissima e, soprattutto, freschissima da fare anche quando degli amici ti vengono a trovare di sorpresa.”

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 6 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.3 0
Hai gustato con piacere la granita al caffè? Ora è il momento di provare lo spumone al caffè col Bimby! Il concetto è molto simile a quello alla base della granita, con la differenza dell'effetto finale che è, appunto, più spumoso. Nello spumone c'è quella sofficità, quella morbidezza che lo rende una sorta di carezza per il palato; nella granita c'è, invece, più croccantezza. Devo dire che con queste ricette c'è davvero l'imbarazzo della scelta! La ricetta me l'ha inviata Anna da Roma che ha scritto: "La ricetta è di mia zia di Bari. E' semplicissima e, soprattutto, freschissima da fare anche quando degli amici ti vengono a trovare di sorpresa." Spumone al caffè https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Bevande, Frappè e milkshake Italiana

Ingredienti

  • 1/2 misurino di nescafè
  • 100 g di zucchero
  • 400 g di ghiaccio
  • Un misurino di latte

Preparazione

Inserisci nel boccale del Bimby 1/2 misurino di nescafè e 100 g di zucchero. Polverizza 5 Sec. Vel. Turbo.

Aggiungi 400 g di ghiaccio e 1 misurino di latte. Emulsiona 5 Min. Vel. 5.

Lo spumone è pronto per essere servito.

Consigli

Il consiglio di Anna: una volta preparato lo spumone è bello servirlo in una coppa o in dei calici magari con l'aggiunta di panna montata!

Il consiglio di Rosangela Lazzaro: se invece di mettere latte e ghiaccio, congeli direttamente il latte, viene ancora più "spumoso"!


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 12    Average: 4.3/5]