Strudel ricotta e spinaci
Voglia di strudel? Io lo amo alla follia! Giusto per non esagerare, ogni tanto lo faccio nella versione salata Ecco la ricetta dello strudel ricotta e spinaci col Bimby!
Semplice ma di grande soddisfazione, perché la sfoglia la puoi fare col Bimby (anche il giorno prima), è un rustico assolutamente piacevole da servire in tavola! Il guscio croccante, friabile e gustoso di pasta sfoglia invoglia anche chi non è un grande amante degli spinaci.
La ricetta che trovi sotto è molto base, ma puoi arricchirla, ad esempio, con dei pinoli tostati o con delle pepite di mozzarella ben asciutta, per dare un tocco filante.
Perfetto per un invito, io lo trovo un modo per far sentire la mia famiglia speciale anche in un giorno qualunque, come un giorno di pioggia, scuola, lavoro e fila in banca!!! Tornare a casa e trovare in tavola questo strudel ricotta e spinaci Bimby, sentirne il profumo appena aperta la porta di casa… ecco, già fa sentire meglio
Se ti piace lo strudel salato, puoi provare anche lo strudel di spinaci (sempre con pasta sfoglia ma con ripieno diverso), lo strudel di melanzane (con sfoglia di farina e ricotta) o lo strudel di verdure (con sfoglia da strudel)!
Se vuoi condividere una foto del tuo strudel, basta che me la invii su Facebook e sarò lieta di pubblicarla!