Sugo per bruschette

Sugo per bruschette
Condividi con i tuoi amici!

Hai presente quanto è noioso tagliare i pomodori piccoli piccoli per fare la bruschetta? e condire bene, tagliando finemente gli odori? e far sì che tutto sia amalgamato nel migliore dei modi?

In genere, la bruschetta si fa quando si fanno le braciolate e le persone sono sempre parecchie. L’idea di dover passare mezz’ora a tagliare i pomodori mi prende davvero male!

Così, un’estate, il mio amico Alessio è venuto a trovarmi al mare e mi ha detto: “ma perché non frulli tutto col Bimby?”. Eh già, perché no? Ecco, un’idea geniale!

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 6 persone
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.4 0
Hai presente quanto è noioso tagliare i pomodori piccoli piccoli per fare la bruschetta? e condire bene, tagliando finemente gli odori? e far sì che tutto sia amalgamato nel migliore dei modi? In genere, la bruschetta si fa quando si fanno le braciolate e le persone sono sempre parecchie. L'idea di dover passare mezz'ora a tagliare i pomodori mi prende davvero male! Così, un'estate, il mio amico Alessio è venuto a trovarmi al mare e mi ha detto: "ma perché non frulli tutto col Bimby?". Eh già, perché no? Ecco, un'idea geniale! Sugo per bruschette https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Salse e condimenti Italiana

Ingredienti

  • 700 g pomodori o pomodorini
  • Un ciuffo di basilico
  • ½ spicchio di aglio
  • 50 g di olio extravergine di oliva
  • Sale q.b.

Preparazione

Sugo per bruschette Bimby TM31 | TM5

Lava 700 g di pomodori, elimina il picciolo e tieni da parte.

Lava il basilico in acqua fredda e asciugalo con la centrifuga per le verdure.

Se utilizzi pomodori grandi, tagliali in quattro parti e mettili nel boccale. Se utilizzi pomodori piccoli, tipo pachino o datterini, mettili nel boccale interi.

Pulisci l’aglio e privalo del germe centrale.

Aggiungi nel boccale il basilico, mezzo spicchio d’aglio, 50 g di olio extravergine di oliva e il sale. Frulla tutto da 2 a 5 Sec. Vel. 7.

Consigli

Modifica la base aggiungendo le spezie e gli odori che più ti piacciono: pepe, origano, timo, un pezzo di carota, un pezzo di costa di sedano bianca, rondelle di cipolla bianca o rossa e così via.

Se il sugo ti sembra troppo acquoso, lascialo scolare in un passino il tempo necessario perché raggiunga la consistenza che desideri.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 16    Average: 4.4/5]