Tartufini bianchi Bimby

Tartufini bianchi Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Hai voglia di affondare i denti in uno di questi tartufini bianchi Bimby? Allora scopri i 3 ingredienti (+ un poco di vaniglia per un gusto speciale) e mettiti all’opera per realizzare in pochissimi minuti queste dolcezze dal sapore incredibile!

Mandorle, cioccolato bianco e cocco regalano, insieme, una pausa dolce memorabile. Quando le preparo mi rendo conto che il problema non è tanto presentare queste palline di mandorle e cocco, piuttosto lo è smettere di mangiarle!!!

Le dosi sono volutamente contenute. Visto che si tratta di un dolcetto discretamente calorico (come tutti i dolci, d’altro canto), averne a disposizione una quantità limitata aiuta a non eccedere e ad assaggiare con la dovuta calma la nostra porzione :-)

Ti consiglio questi tartufini bianchi Bimby come dolcetto estivo (da tirare fuori dal frigo al momento di servire). Ma sono deliziosi in qualsiasi stagione!

Ti piace l’idea? Salva la ricetta sulla tua bacheca Pinterest ;-)

Il cocco appare spesso nelle mie ricette dolci. Tra quelli che preferisco ci sono la haupia, la torta Bounty, la crema pasticcera al cocco e i cupcake al cocco :-)

Questa ricetta è per il Bimby TM5 | TM6 | TM31

Dosi per 12 pezzi
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 80 min.
100
5 0
Hai voglia di affondare i denti in uno di questi tartufini bianchi Bimby? Allora scopri i 3 ingredienti (+ un poco di vaniglia per un gusto speciale) e mettiti all'opera per realizzare in pochissimi minuti queste dolcezze dal sapore incredibile! Mandorle, cioccolato bianco e cocco regalano, insieme, una pausa dolce memorabile. Quando le preparo mi rendo conto che il problema non è tanto presentare queste palline di mandorle e cocco, piuttosto lo è smettere di mangiarle!!! Le dosi sono volutamente contenute. Visto che si tratta di un dolcetto discretamente calorico (come tutti i dolci, d'altro canto), averne a disposizione una quantità limitata aiuta a non eccedere e ad assaggiare con la dovuta calma la nostra porzione :-) Ti consiglio questi tartufini bianchi Bimby come dolcetto estivo (da tirare fuori dal frigo al momento di servire). Ma sono deliziosi in qualsiasi stagione! Ti piace l'idea? Salva la ricetta sulla tua bacheca Pinterest ;-) Il cocco appare spesso nelle mie ricette dolci. Tra quelli che preferisco ci sono la haupia, la torta Bounty, la crema pasticcera al cocco e i cupcake al cocco :-) Tartufini bianchi Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Cioccolatini e caramelle, Dolci Bimby Italiana

Ingredienti

  • 120 g di mandorle pelate
  • 150 g di cioccolato bianco
  • 50 g di farina di cocco (cocco grattugiato) + q.b. per guarnizione
  • Aroma di vaniglia q.b.

Preparazione

Metti nel boccale 120 g di mandorle pelate, trita 10 Sec. Vel. 7 e tieni da parte.

Metti nel boccale, senza lavarlo, 150 g di cioccolato bianco e sciogli 4 Min. 70° Vel. 1.

Aggiungi la farina di mandorle tenuta da parte, 50 g di farina di cocco, qualche goccia di aroma di vaniglia e lavora 30 Sec. Vel. 7.

Trasferisci in una ciotola e metti a riposare in frigorifero per 20 Min. (coprila con un coperchio o un piatto).

Riprendi l’impasto e forma delle palline da circa 2 cm con le mani.

Passa i bon bon nella farina di cocco e adagiali nei pirottini o direttamente sul piatto.

Metti in frigorifero per almeno 1 Ora.

Servili freddi o tirali fuori dal frigorifero qualche minuto prima di servire (dipende dalla stagione!).

Consigli

Quando formi i bon bon non preoccuparti se sono ancora un poco morbidi: lavorali stringendoli tra le mani e sentirai l’impasto che piano piano si indurisce.

Questi tartufini si conservano fino a 2 giorni in un contenitore adatto in frigorifero.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 1    Average: 5/5]