Torta veloce al cioccolato fondente Bimby

Torta veloce al cioccolato fondente Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Ecco la ricetta di una torta davvero golosa e pratica: la torta veloce al cioccolato fondente da fare col Bimby in un battibaleno!

Questa torta nasce per caso, ed è venuta così buona che ho deciso di pubblicarla.

Le mie figlie volevano, infatti, preparare la Sacher. Qui ne andiamo tutti matti e inoltre avevamo appena finito di rimpinguare la scorta di marmellata di albicocche.

Quindi, prendono il necessario, preparano gli ingredienti sul tavolo e iniziano a lavorare. Procedono allegre e contente ma poi si accorgono… di non aver separato tuorli e albumi!!

Allora hanno reinventato la ricetta, aggiunto il lievito per ovviare all’errore, ed ecco una torta veloce al cioccolato fondente Bimby davvero buona. Brave bimbe!!!

Puoi preparare questo dolcetto veloce Bimby per tantissime occasioni e personalizzarla con una farcia, con decorazioni e quello che la fantasia ti suggerisce. Insomma, è una torta da “vestire” e arricchire in tanti modi a seconda delle occasioni.

Puoi anche provarla nella versione Sacher con marmellata di albicocche e ganache al cioccolato ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM5 e TM31

Dosi per 8 persone
Tempo di preparazione 6 min.
Tempo di cottura 40 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.1 6
Ecco la ricetta di una torta davvero golosa e pratica: la torta veloce al cioccolato fondente da fare col Bimby in un battibaleno! Questa torta nasce per caso, ed è venuta così buona che ho deciso di pubblicarla. Le mie figlie volevano, infatti, preparare la Sacher. Qui ne andiamo tutti matti e inoltre avevamo appena finito di rimpinguare la scorta di marmellata di albicocche. Quindi, prendono il necessario, preparano gli ingredienti sul tavolo e iniziano a lavorare. Procedono allegre e contente ma poi si accorgono... di non aver separato tuorli e albumi!! Allora hanno reinventato la ricetta, aggiunto il lievito per ovviare all'errore, ed ecco una torta veloce al cioccolato fondente Bimby davvero buona. Brave bimbe!!! Puoi preparare questo dolcetto veloce Bimby per tantissime occasioni e personalizzarla con una farcia, con decorazioni e quello che la fantasia ti suggerisce. Insomma, è una torta da "vestire" e arricchire in tanti modi a seconda delle occasioni. Puoi anche provarla nella versione Sacher con marmellata di albicocche e ganache al cioccolato ;-) Torta veloce al cioccolato fondente Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci Bimby, Torte Bimby Italiana

Ingredienti

  • 200 g di cioccolato fondente
  • 120 g di burro
  • 6 uova
  • 160 g di farina 00
  • 160 g di zucchero
  • Una bustina di lievito per dolci

Ti serve

Preparazione

Metti nel Bimby 200 g di cioccolato fondente a pezzi, aggiungi 120 g di burro e sciogli 5 Min. 60° Vel. 2.

Unisci 6 uova intere, 160 g di farina 00, 160 g di zucchero e uno bustina di lievito. Amalgama l'impasto 1 Min. Vel. 4.

Versa l'impasto in una tortiera da 24 cm ø imburrata e infarinata, e cuoci 40 Min. a 180° in forno statico.

 

Consigli

Sopra ci sta bene la classica spolverata di zucchero a velo :-)

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 26    Average: 4.1/5]

  1. occhio, avete scritto 2000 g e non 200…..qualcuno potrebbe fare una cioccolata fondente alla torta

    alex
    • 😱 grazie Alex!!! Correggo subito :-)

      Ricette Bimby
  2. Flavia posso sostituire il burro con l’olio di semi di girasole? Ho solo quello!!!

    Roberta
  3. ciao Flavia, se volessi ridurre le uova a 4, anche tutti gli altri ingredienti devono cambiare, vero? Se sì, come si fa?

    Lisa
    • Ciao Lisa, sì! Per farlo dividi le dosi di ciascun ingrediente per 6 e moltiplica il risultato per 4. In questo modo tutto sarà proporzionato :-) Ricorda di usare anche una tortiera più piccola, di circa 20 cm di diametro. Buona cucina!

      Flavia