Torta veloce al cioccolato fondente

Torta veloce al cioccolato fondente

Ecco la ricetta di una torta davvero golosa e pratica: la torta veloce al cioccolato fondente da fare col Bimby in un battibaleno!

Questa torta nasce per caso, ed è venuta così buona che ho deciso di pubblicarla.

Le mie figlie volevano, infatti, preparare la Sacher. Qui ne andiamo tutti matti e inoltre avevamo appena finito di rimpinguare la scorta di marmellata di albicocche.

Quindi, prendono il necessario, preparano gli ingredienti sul tavolo e iniziano a lavorare. Procedono allegre e contente ma poi si accorgono… di non aver separato tuorli e albumi!!

Allora hanno reinventato la ricetta, aggiunto il lievito per ovviare all’errore, ed ecco una torta veloce al cioccolato fondente Bimby davvero buona. Brave bimbe!!!

Puoi prepararla per tantissime occasioni e personalizzarla con una farcia, con decorazioni e quello che la fantasia ti suggerisce. Insomma, è una torta da “vestire” e arricchire in tanti modi a seconda delle occasioni.

Puoi anche provarla nella versione Sacher con marmellata di albicocche e ganache al cioccolato ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM5 e TM31

Dosi per 8 persone
Tempo di preparazione 6 min.
Tempo di cottura 40 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.8 2
Ecco la ricetta di una torta davvero golosa e pratica: la torta veloce al cioccolato fondente da fare col Bimby in un battibaleno! Questa torta nasce per caso, ed è venuta così buona che ho deciso di pubblicarla. Le mie figlie volevano, infatti, preparare la Sacher. Qui ne andiamo tutti matti e inoltre avevamo appena finito di rimpinguare la scorta di marmellata di albicocche. Quindi, prendono il necessario, preparano gli ingredienti sul tavolo e iniziano a lavorare. Procedono allegre e contente ma poi si accorgono... di non aver separato tuorli e albumi!! Allora hanno reinventato la ricetta, aggiunto il lievito per ovviare all'errore, ed ecco una torta veloce al cioccolato fondente Bimby davvero buona. Brave bimbe!!! Puoi prepararla per tantissime occasioni e personalizzarla con una farcia, con decorazioni e quello che la fantasia ti suggerisce. Insomma, è una torta da "vestire" e arricchire in tanti modi a seconda delle occasioni. Puoi anche provarla nella versione Sacher con marmellata di albicocche e ganache al cioccolato ;-) Torta veloce al cioccolato fondente https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Dolci, Torte Italiana

Ingredienti

  • 200 g di cioccolato fondente
  • 120 g di burro
  • 6 uova
  • 160 g di farina 00
  • 160 g di zucchero
  • Una bustina di lievito per dolci

Ti serve

Preparazione

Metti nel Bimby 200 g di cioccolato fondente a pezzi, aggiungi 120 g di burro e sciogli 5 Min. 60° Vel. 2.

Unisci 6 uova intere, 160 g di farina 00, 160 g di zucchero e uno bustina di lievito. Amalgama l'impasto 1 Min. Vel. 4.

Versa l'impasto in una tortiera da 24 cm ø imburrata e infarinata, e cuoci 40 Min. a 180° in forno statico.

 

Consigli

Sopra ci sta bene la classica spolverata di zucchero a velo :-)

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Voti: 5    Media Voto: 3.8/5]

  1. occhio, avete scritto 2000 g e non 200…..qualcuno potrebbe fare una cioccolata fondente alla torta

    alex
    • 😱 grazie Alex!!! Correggo subito :-)

      Ricette Bimby