Treccia alla nutella
Questa ricetta è davvero un successone assicurato: la treccia alla Nutella Bimby.
Io ho preparato questa ricetta tante tante volte. La prima volta per una festa con tanti tanti ma tanti bambini, e devo dire che è stato è finita subito! Un’altra volta ho preparato 2 trecce per un compleanno di 11 anni (come se ciascuna treccia fosse un uno). Altre volte l’ho fatta semplicemente per la merenda dei miei figli.
Sembra una preparazione complicata, ma ci vuole davvero poco e il risultato è perfetto!
Essendo un impasto molto abbondante, che lievita anche molto, io, in genere, preferisco ricavare due trecce più piccole piuttosto che una grande. Sono più comode da conservare e da presentare. Però, certamente, per una festa la trecciona grande fa un bellissimo effetto! Nella foto vedi una delle due trecce piccole, quindi, considera che la treccia unica è il doppio di quella della foto. Se ti piace, puoi anche fare tante piccole trecce. Magari ci metti un po’ di più, ma può essere un’idea!
I dolci al cioccolato sono sempre un successone!
A me piacciono molto le trecce, è per questo che le faccio in tutti i modi. Ad esempio, la treccia allo yogurt, o la Torta Angelica che ha un’intreccio molto particolare che a me piace moltissimo!
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi anche sui social: Instagram e Facebook.
Buona cucina con la treccia alla Nutella Bimby!