Torta al Cacao: Nuvola Nera Bimby

Torta al Cacao: Nuvola Nera Bimby

La Torta al Cacao Nuvola Nera Bimby è una deliziosa ricetta da preparare quando arriva la voglia di mangiare un dolce al cacao.

Questa ricetta me l'ha inviata Giovanna Napoleone, una amica di Bari, confessandomi di aver creato un mix tra il mio Ciambellone Bicolore e la ricetta della Nuvola Nera presa dal forum di Cookaround.

IO ho un po' modificato la sua ricetta, sfruttando al massimo le potenzialità del Bimby.

Mi piace molto perché è un dolce semplice con una consistenza estremamente soffice... da qui il suo nome! Sono convinta, infatti, che i dolci, per essere buoni, devono essere sempre leggeri e morbidi, non come certi “mattoni” che a volte ti rimangono sullo stomaco.

Questa torta al cacao è l’ ideale per ogni momento della giornata, soprattutto nell’ora della merenda pomeridiana, ma mi sono accorta che ogni volta che passavo davanti al piatto la tentazione era forte... per cui è finita nel giro di poche ore! :-)

L’ultima volta le mie figlie, da brave golosone, se ne sono mangiate quasi un quarto quando era ancora calda. Io e mio marito l'abbiamo assaporata ad occhi chiusi... quasi sognavamo di trovarci in un mare di cioccolata! E tutto questo grazie al Bimby!

Se anche tu sei una cioccolata-dipendente come me, quando hai degli attacchi di "astinenza" ti consiglio di provare il Tortino al Cioccolato, il Liquore al Cioccolato, il Profiteroles oppure passa direttamente alla Cioccolata Calda o, se preferisci, alla Cioccolata Calda senza Latte.

Se invece cerchi ricette di torte al cioccolato, scegli fra le tante: Torta Caprese, Torta al Cioccolato e Panna, la buonissima Torta al Cioccolato con le Uova di Pasqua e la Torta Morbida al Cioccolato.


Ingredienti

- 3 Uova
- 230gr Zucchero
- 180 gr Farina
- 180gr Burro
- 50 gr Cacao in polvere
- 60 gr Latte
- 1 Bustina Lievito per Dolci


Come preparare la Torta al Cacao Nuvola Nera Bimby

Accendi il forno a 160°C.

Inserisci nel boccale il burro e sciogli. 2 Min. 60° Vel. 1.

Aggiungi lo zucchero. 30 Sec. Vel. 4.

Aggiungi le uova con le lame in movimento a Vel. 3.

Aggiungi la farina ed il cacao. 2 Min. Vel. 4.

Aggiungi il latte. 1 Min. Vel. 4.

Aggiungi il lievito. 30 Sec. Vel. 4.

Versa il tutto in una teglia (diametro 24 cm) imburrata ed infarinata.

Cuoci in forno. 40-45 Min. 160° C.



Il mio consiglio


Io la preferisco al “naturale", ma puoi farcire la Torta al Cacao Nuvola Nera con ciò che più ti piace: Crema, Crema Chantilly oppure Panna Montata a volontà!


Altre ricette su come preparare la Torta al Cacao: Nuvola Nera senza il Bimby


http://www.cookaround.com

http://www.czeta.it/

http://pasticcipasticciosi.blogspot.com/


Copyright: Torta al Cacao: Nuvola Nera Bimby di Ricette Bimby
Photocredit: Like_the_Grand_Canyon





Commenti


Pagina precedente Pagina successiva

Cerca una Ricetta Bimby