Preparare un buon passato di verdure Bimby significa assicurarsi un piatto sano, cotto alla perfezione e soprattutto dal risultato vellutato!
I passati di verdure Bimby vengono molto bene grazie alla sua capacità di omogeneizzare perfettamente gli ingredienti, non a caso il Bimby nasce per l’alimentazione infantile e io stessa ci preparavo tantissimo il brodo vegetale Bimby per i miei figli.
In sostanza, diciamocelo pure, possiamo assimilarlo a un minestrone passato col Bimby!
Per quanto riguarda la verdura, puoi fare il passato con la verdura di stagione, variando gli ingredienti che trovi in questa ricetta (oppure leggi nei consigli qualche spunto).
Ricette simili che sono anche buone, sane e detox, ideali per una dieta equilibrata, sana e ricca di fibre e acqua, sono:
E ricorda che quando provi le una delle ricette del mio ricettario Bimby mi fa tanto piacere, se ti va, avere un tuo commento, consiglio, una tua impressione o una foto (che puoi inviare sulla pagina Facebook di Ricette Bimby!). Vale anche per questo passato di verdure Bimby!

Passato di verdure Bimby
Ingredienti
- 40 g di cipolle
- 40 g di olio extravergine di oliva
- 80 g di sedano
- 100 g di carote
- 250 g di patate
- 250 g di zucca senza buccia
- 60 g di bieta
- 60 g di spinaci
- 100 g di pomodori pelati
- Un cucchiaio di dado vegetale
- 800 g di acqua
Istruzioni
- Inserisci nel boccale 40 g di cipolla, posiziona il misurino e trita 10 Sec. Vel. 7.
- Versa 40 g di olio extravergine di oliva, togli il misurino, metti il cestello e soffriggi 3 Min. 120° Vel. 1.
- Taglia a pezzetti 80 g di sedano, 100 g di carote, 250 g di patate, 250 g di zucca, 60 g di bieta, 60 g di spinaci e aggiungili nel boccale.
- Aggiungi anche 100 g di pomodori pelati, un cucchiaio di dado vegetale e 800 g di acqua. Cuoci 40 Min. 100° Antiorario Vel. 1 con il cestello sopra il coperchio.
- A cottura ultimata, togli il cestello, inserisci il misurino e frulla 30 Sec. Vel. 7.
- Trasferisci direttamente nei piatti e condisci a piacere con olio e parmigiano.

