Corona di Pane Bimby
Come immagini il pane delle Feste? Io lo immagino buono e fragrante, ma allo stesso tempo un po’ elegante, proprio come questa corona di pane Bimby! Perfetta da mettere in mostra al centro della tavola nelle grandi occasioni.
Per Natale preparo anche la ghirlanda natalizia di pan brioche, ma questo qui è più un pane classico, di quelli perfetti per accompagnare qualsiasi pietanza.
Solo acqua, lievito e farina (e giusto un po’ di miele per avviare la lievitazione).
Una volta cotto, a me piace decorarlo con un nastro.
Puoi anche farlo lievitare con un bicchiere messo al centro (infarina bene la corona in questo punto così l’impasto non si attaccherà al bicchiere), per creare uno spazio più ampio al centro. Ci potrai mettere una decorazione o del paté ecc.
Hai deciso di preparare la corona di pane col Bimby? Se vuoi, puoi seguire la ricetta così come la leggi oppure puoi personalizzarla come credi: puoi aggiungere semini sul pane o nell’impasto, puoi anche metterci olive a pezzetti, pomodori secchi a listarelle ecc.
Una volta sfornata, scatta una foto e inviamela su Facebook o taggami su Instagram: sarò lieta di condividere la tua corona con gli amici di ricette-bimby.com!