10 cose da NON fare con il robot Bimby per farlo vivere più a lungo

10 cose da NON fare con il robot Bimby per farlo vivere più a lungo
Condividi con i tuoi amici!

Il robot Bimby è un valido alleato in cucina. Grazie alle sue funzioni e a una progettazione eccellente, il Bimby è un elettrodomestico che consente di fare praticamente tutto!

Se sei arrivato qui, probabilmente il Bimby lo hai già acquistato, e magari vuoi sapere quali sono le cose che proprio non devi fare se vuoi che lavori a lungo nella tua cucina!

Bimby l’elettrodomestico easy con poche regole: ecco quali

Ecco un elenco di 10 cose da NON fare se vuoi che il tuo robot Bimby funzioni sempre perfettamente:

  1. Non mettere mai il boccale con i contatti bagnati sul corpo macchina! Può rovinarsi la scheda madre.
  2. Non dare mai colpi sul boccale con la spatola quando è posizionato sul corpo macchina, una cosa che a volte si fa per togliere il cibo rimasto attaccato sulla spatola. Rischi di rovinare la bilancia!
  3. Non portare mai la farfalla a una velocità superiore a 4 (4 è il massimo), altrimenti rischi di tritare anche la farfalla.
  4. Non mettere pezzi di ghiaccio, cioccolato o verdure troppo grandi. Per tritare, meglio mettere pezzi piccoli. Le lame potrebbero rovinarsi.
  5. Non lasciare sporchi i piedini del Bimby o il piano di lavoro. La bilancia potrebbe non pensare bene.
  6. Non toccare lo schermo del TM5 o del TM6 con le mani bagnate. Non funzionerebbe…
  7. Non spostare mai il Bimby sul piano di lavoro trascinandolo: in men che non si dica si rovinano i piedini e, di conseguenza, la bilancia non pesa più bene.
  8. Non appoggiarti e non poggiare cose sul Bimby (sia sul boccale che sul corpo macchina): la bilancia potrebbe non pesare correttamente.
  9. Togli sempre tutto il cavo dal corpo macchina! Altrimenti rischia di danneggiarsi.
  10. Rispetta sempre i tempi di lavorazione indicati nelle ricette

Hai altri consigli per usare bene il Bimby, elettrodomestico al quale tutti vogliamo garantire lunga vita? Scrivili pure nei commenti qui sotto ;-)

Commenta

  1. Non mettere a mollo la parte sotto il boccale, quella parte che blocca le lame, ha una ghiera che si arruginisce. Basta uno straccetto umido per pulirla.

    Enza