Crumpets alle mele Bimby

Crumpets alle mele Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Adoro i dolci alle mele! Ecco perché quando ho scoperto questa ricetta dei crumpets alle mele Bimby non ho potuto fare a meno di cucinarla!! Diversa rispetto alla ricetta originale, è una variante molto interessante.

Queste frittelline sono, in fondo, un dolce alle mele veloce da fare col Bimby. Il buono delle mele custodito da un impasto intrigante e semplice, regala dei dolcetti mono porzione gustosi, perfetti per la merenda e ideali per essere accompagnati con delizie di ogni sorta o gustati così.

Buonissimi con del miele colato sopra quando sono ancora caldi, sono perfetti anche con tutte quelle marmellate che si sposano con le mele: marmellata di prugne, marmellata di fragole ecc.!

Se prepari anche tu questi crumpets alle mele Bimby, raccontami come li hai serviti qui sotto nei commenti o sulla pagina Facebook di Ricette Bimby!

PS: ti piacciono i dolcetti di questo tipo? Prova anche le focaccine alla Nutella in padella ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 20 pezzi
Tempo di preparazione 11 min.
Tempo di cottura 4 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.7 0
Adoro i dolci alle mele! Ecco perché quando ho scoperto questa ricetta dei crumpets alle mele Bimby non ho potuto fare a meno di cucinarla!! Diversa rispetto alla ricetta originale, è una variante molto interessante. Queste frittelline sono, in fondo, un dolce alle mele veloce da fare col Bimby. Il buono delle mele custodito da un impasto intrigante e semplice, regala dei dolcetti mono porzione gustosi, perfetti per la merenda e ideali per essere accompagnati con delizie di ogni sorta o gustati così. Buonissimi con del miele colato sopra quando sono ancora caldi, sono perfetti anche con tutte quelle marmellate che si sposano con le mele: marmellata di prugne, marmellata di fragole ecc.! Se prepari anche tu questi crumpets alle mele Bimby, raccontami come li hai serviti qui sotto nei commenti o sulla pagina Facebook di Ricette Bimby! PS: ti piacciono i dolcetti di questo tipo? Prova anche le focaccine alla Nutella in padella ;-) Crumpets alle mele Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci Bimby Italiana

Ingredienti

  • 4 mele golden (circa 600 g non pulite)
  • 45 g di zucchero semolato
  • 50 g di acqua
  • 220 g di farina 0
  • 5 g di sale
  • Una bustina di lievito per dolci
  • 270 g di latte
  • Un uovo

Per cuocere

  • Burro q.b.

Per decorare

  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

Servono: formine tonde da 8 cm (puoi anche fare senza, leggi nei consigli).

Sbuccia 4 mele golden (peso totale circa 600g), elimina la parte centrale con i semi e tagliale a fettine .

Metti nel boccale le mele, 45 g di zucchero semolato e 50 g di acqua. Cuoci 10 Min. Temp. Varoma Vel. Soft.

Aggiungi 220 g di farina 0, 5 g di sale, una bustina di lievito per dolci, 270 g di latte intero e un uovo e amalgama 1 Min. Vel. 5.

Metti una padella antiaderente a scaldare.

Imburra delle formine tonde da biscotti all'interno, per non far attaccare l'impasto.

Quando la padella è ben calda imburra il fondo, posiziona le formine di metallo e versa dentro ciascuna formina 2 cucchiai di impasto.

Dopo circa 2 minuti togli le formine, gira i crumpets e continua la cottura con un coperchio.

Metti ma mano su un piatto. Una volta cotto tutto l'impasto, cospargi con zucchero a velo e servi ancora caldi!

Consigli

Come capire quando girare i crumpets? Funziona un po' come per i pancake: quando sono pronti si formano in superficie le caratteristiche bollicine.

Per ottenere dei crumpets perfetti io uso le formine tonde. Però, se non ti formalizzi, puoi anche usare semplicemente 2 cucchiai: con uno prendi l'impasto e con l'altro lo fai scivolare nella padella cercando di dare la forma.

 


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 6    Average: 4.7/5]