Marmellata di more Bimby
Qui trovi la ricetta per fare la marmellata di more Bimby. In realtà, si chiama marmellata se è fatta di agrumi, e confettura per tutti gli altri tipi di frutta. Eppure, nel linguaggio di tutti i giorni noi tutti diciamo più facilmente marmellata.
Questa marmellata io la chiamo dell’A-MORE ovvero dell’AMORE, perché è la prima marmellata che ho fatto assieme a quello che sarebbe poi diventato mio marito. Eravamo andati a raccogliere more e poi avevo fatto la ricetta che avevo trascritta sul mio quaderno con questo gioco di parole. Col tempo, poi l’ho anche adattata al Bimby. Da qui il nome…
Perché raccogliere la frutta assieme, cucinare una ricetta e poi gustarla insieme sembra davvero la ricetta dell’amore. Sono le piccole cose che si fanno assieme ad essere importanti. Io non sono per le cose grandi, eclatanti, ma per quelle semplici, che rimangono nel segreto ma che cambiano il modo di stare assieme. Anche per te valgono tanto le piccole cose?
La mia è una marmellata di more selvatiche, io non le compro le vado a raccogliere tra i rovi. Per comprare le more e poi farci la marmellata il costo è davvero troppo esorbitante.
Sei alla ricerca di ricette di marmellate? Sul mio sito ne trovi tantissime! Ad esempio la marmellata di:
Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sui social: Instagram e Facebook.
Buona cucina con la marmellata di more Bimby!
Grazie Flavia, come al solito un’ottima ricetta! Ma per caso sai anche come preparare lo sciroppo di more?io cerco tanto ma non riesco a trovare una ricetta valida!
Ciao Federica, grazie a te Non ho ancora preparato lo sciroppo di more, mi dispiace! Appena ne ho occasione lo provo. Buona cucina!
Davvero ottima! Brava Flavia!!! Un sogno farla in casa
Grazie Sasa!
La ricetta non tiene conto dei semini. Come li togli????????
Non li tolgo… ma se preferisci puoi passare la marmellata attraverso un colino a maglie fitte dopo i ‘rimi 30 min di cottura. Poi rimetti tutto nel boccale per finire con i 10 minuti a temperatura varoma. Fai solo attenzione perché scotta parecchio!.