Pasta zucchine e pancetta

Pasta zucchine e pancetta
Condividi con i tuoi amici!

Cerchi un primo piatto completo che possa piacere anche ai bambini? Io ho preparato questa pasta zucchine, pancetta e pinoli col Bimby!

Ci sono ortaggi, carne e semi. Ognuno di questi ingredienti del condimento possiede delle proprietà utili al nostro organismo che, al contempo, sono anche gustose. Cucinando con il Bimby e pesando bene le dosi è possibile, inoltre, tenere anche sotto controllo le calorie. Puoi evitare, ad esempio, che ti sfugga la mano e metta una “quintalata” di olio. :-)))

Io ho cucinato questo piatto al mare. Ho messo gli ingredienti nel Bimby, l’acqua sul fuoco e, nel frattempo, ho fatto la doccia alle figlie. Insomma, in un batter d’occhio ho avuto pronto in tavola un primo buonissimo per la famiglia affamata e nel frattempo, grazie al Bimby, ho potuto fare altre cose senza l’angoscia che tutto si attaccasse.

Che bello avere sempre appresso il Bimby! Anche in vacanza…

P.S.: Mio marito pensava che scherzassi quando gli ho presentato la borsa del Bimby da portare con noi in una macchina già stracarica. Quando, però, ha visto che tutti i giorni preparavo qualcosa di gustoso, senza troppo fatica e perdita di tempo, è stato davvero felice di avere un po’ meno spazio in auto! :-D

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 10 min.
Tempo di cottura 10 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.1 1
Cerchi un primo piatto completo che possa piacere anche ai bambini? Io ho preparato questa pasta zucchine, pancetta e pinoli col Bimby! Ci sono ortaggi, carne e semi. Ognuno di questi ingredienti del condimento possiede delle proprietà utili al nostro organismo che, al contempo, sono anche gustose. Cucinando con il Bimby e pesando bene le dosi è possibile, inoltre, tenere anche sotto controllo le calorie. Puoi evitare, ad esempio, che ti sfugga la mano e metta una "quintalata" di olio. :-))) Io ho cucinato questo piatto al mare. Ho messo gli ingredienti nel Bimby, l'acqua sul fuoco e, nel frattempo, ho fatto la doccia alle figlie. Insomma, in un batter d'occhio ho avuto pronto in tavola un primo buonissimo per la famiglia affamata e nel frattempo, grazie al Bimby, ho potuto fare altre cose senza l'angoscia che tutto si attaccasse. Che bello avere sempre appresso il Bimby! Anche in vacanza... P.S.: Mio marito pensava che scherzassi quando gli ho presentato la borsa del Bimby da portare con noi in una macchina già stracarica. Quando, però, ha visto che tutti i giorni preparavo qualcosa di gustoso, senza troppo fatica e perdita di tempo, è stato davvero felice di avere un po' meno spazio in auto! :-D Pasta zucchine e pancetta https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Pasta, Primi piatti Bimby Italiana

Ingredienti

  • 1/2 cipolla
  • 40 g olio extravergine di oliva
  • 300 g di zucchine
  • 400 g di fusilli
  • 100 g di pancetta
  • 50 g di pinoli

Preparazione

Inserisci nel boccale mezza cipolla. 3 Sec. Vel. 7.

Aggiungi 40 g di olio. 3 Min. 100° Vel. 1.

Taglia 300 g di zucchine a rondelle molto molto fini e mettile nel boccale. 10 Min. 100°Antiorario Vel. Soft.

Nel frattempo metti a bollire in una casseruola l’acqua della pasta e, quando bolle, butta 400 g di fusilli.

Aggiungi 100 g di pancetta. 5 Min. 100°Antiorario Vel. Soft.

Aggiungi 50 g di pinoli.

Quando la pasta è pronta mettila nel boccale. Amalgama 10. Sec. Antiorario. Vel. 3.

Consigli

Per i bambini che non amano trovare i pezzettini di zucchina (per quanto tu li abbia tagliati finemente!), ti consiglio di frullare le zucchine dopo la cottura Qualche Sec. Vel. 7. In questo modo viene una crema di zucchine che si amalgama alla pasta e che i bimbi mangiano volentieri! ;-)


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 22    Average: 4.1/5]