Pasta zucchine e pancetta
Cerchi un primo piatto completo che possa piacere anche ai bambini? Io ho preparato questa pasta zucchine, pancetta e pinoli col Bimby!
Ci sono ortaggi, carne e semi. Ognuno di questi ingredienti del condimento possiede delle proprietà utili al nostro organismo che, al contempo, sono anche gustose. Cucinando con il Bimby e pesando bene le dosi è possibile, inoltre, tenere anche sotto controllo le calorie. Puoi evitare, ad esempio, che ti sfugga la mano e metta una “quintalata” di olio. :-)))
Io ho cucinato questo piatto al mare. Ho messo gli ingredienti nel Bimby, l’acqua sul fuoco e, nel frattempo, ho fatto la doccia alle figlie. Insomma, in un batter d’occhio ho avuto pronto in tavola un primo buonissimo per la famiglia affamata e nel frattempo, grazie al Bimby, ho potuto fare altre cose senza l’angoscia che tutto si attaccasse.
Che bello avere sempre appresso il Bimby! Anche in vacanza…
P.S.: Mio marito pensava che scherzassi quando gli ho presentato la borsa del Bimby da portare con noi in una macchina già stracarica. Quando, però, ha visto che tutti i giorni preparavo qualcosa di gustoso, senza troppo fatica e perdita di tempo, è stato davvero felice di avere un po’ meno spazio in auto!
Oggi la sto provando vediamo se la mia bimba la mangia……..