Pesto di fagiolini

Pesto di fagiolini
Condividi con i tuoi amici!

Un’idea originale per mangiare i fagiolini? Ecco la ricetta del pesto di fagiolini Bimby!

Come sai, essendo una mamma di 7 figli, ho il problema, comune a tante altre mamme, che non tutti i miei figli amano mangiare le verdure. Almeno non esattamente come sono.

Quindi, cerco sempre di ingegnarmi a trovare dei modi per camuffare le verdure in qualcosa di diverso. Grazie al Bimby che frulla in modo eccezionale, posso frullare le verdure e unirle ad altro, così da farle apparire qualcosa di diverso.

Questa volta ci sono riuscita coi fagiolini! Devo dire che insieme al formaggio, alle mandorle, all’olio extravergine di oliva e alle erbe aromatiche il loro sapore abbastanza neutro è diventato particolarmente gustoso.

Inoltre, questo pesto, oltre che molto buono, è anche tanto nutriente e questo come mamma mi riempie di soddisfazione. Ai bambini è piaciuto moltissimo e anche io mio marito ne è stato soddisfatto!

Io ho condito la pasta con questo pesto di fagiolini Bimby, ma puoi usarlo anche per condire delle bruschette o dei grissini :-)

Se lo prepari dimmi cosa ne pensi e lascia il tuo voto in fondo alla ricetta! Puoi anche mandarmi una foto sulla mia pagina Facebook.

Se sei una fan del pesto, clicca sul link e scopri quante ricette di pesti o a base di pesto puoi preparare per variare in tavola!!

Per tenerlo nel frigo puoi metterlo in vasetti sterilizzati (tipo quelli che vedi sotto che sono carini ed economici) e tenerlo coperto con un filo do olio extravergine!

P.s.: Se pensi di consumarlo dopo diverso tempo di consiglio di congelarlo nel freezer, riempiendo i vasetti solo per 3/4.

Post con link di affiliazione Amazon: per ogni acquisto effettuato tramite questo link ricevo una piccola commissione e così mi aiuti a pubblicare ricette sempre nuove ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 400 g
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 25 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
5 0
Un’idea originale per mangiare i fagiolini? Ecco la ricetta del pesto di fagiolini Bimby! Come sai, essendo una mamma di 7 figli, ho il problema, comune a tante altre mamme, che non tutti i miei figli amano mangiare le verdure. Almeno non esattamente come sono. Quindi, cerco sempre di ingegnarmi a trovare dei modi per camuffare le verdure in qualcosa di diverso. Grazie al Bimby che frulla in modo eccezionale, posso frullare le verdure e unirle ad altro, così da farle apparire qualcosa di diverso. Questa volta ci sono riuscita coi fagiolini! Devo dire che insieme al formaggio, alle mandorle, all’olio extravergine di oliva e alle erbe aromatiche il loro sapore abbastanza neutro è diventato particolarmente gustoso. Inoltre, questo pesto, oltre che molto buono, è anche tanto nutriente e questo come mamma mi riempie di soddisfazione. Ai bambini è piaciuto moltissimo e anche io mio marito ne è stato soddisfatto! Io ho condito la pasta con questo pesto di fagiolini Bimby, ma puoi usarlo anche per condire delle bruschette o dei grissini :-) Se lo prepari dimmi cosa ne pensi e lascia il tuo voto in fondo alla ricetta! Puoi anche mandarmi una foto sulla mia pagina Facebook. Se sei una fan del pesto, clicca sul link e scopri quante ricette di pesti o a base di pesto puoi preparare per variare in tavola!! Per tenerlo nel frigo puoi metterlo in vasetti sterilizzati (tipo quelli che vedi sotto che sono carini ed economici) e tenerlo coperto con un filo do olio extravergine! P.s.: Se pensi di consumarlo dopo diverso tempo di consiglio di congelarlo nel freezer, riempiendo i vasetti solo per 3/4.
Post con link di affiliazione Amazon: per ogni acquisto effettuato tramite questo link ricevo una piccola commissione e così mi aiuti a pubblicare ricette sempre nuove ;-)
Pesto di fagiolini https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Base, Salse e condimenti Italiana

Ingredienti

  • 250 g di fagiolini
  • 30 g di pecorino
  • 30 g di parmigiano reggiano
  • 25 g di mandorle non pelate
  • ½ cucchiaino di sale
  • 60 g di olio extravergine di oliva
  • Qualche foglia di menta
  • Qualche foglia di basilico

Preparazione

Versa nel boccale 500 g di acqua.

Metti nel cestello 250 g di fagiolini.

Posiziona il cestello nel boccale, chiudi col coperchio, posiziona il misurino e cuoci 25 Min. Temp. Varoma Vel. 1.

Butta l’acqua di cottura e metti da parte i fagiolini.

Metti nel boccale asciutto 30 g di Pecorino e 30 g di Parmigiano Reggiano e trita 10 Sec. Vel. 10.

Aggiungi 25 g di mandorle non pelate, ½ cucchiaino di sale e i fagiolini cotti al Varoma messi da parte, 60 g di olio extravergine di oliva, qualche foglia di menta, qualche foglia di basilico e trita 30 Sec. Vel 7.

Consigli

Puoi aromatizzare con le erbe aromatiche che preferisci, puoi anche fare il pesto con i fagiolini Bimby senza basilico o senza menta.

Puoi bollire i fagiolini in acqua oppure cuocerli in una vaporiera.

Puoi sostituire le mandorle con le nocciole o i pinoli.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 1    Average: 5/5]