Pizza senza lievito
Una ricetta speciale, questa della pizza senza lievito Bimby, perché puoi mangiare una bella pizza senza usare lievito di birra o di altro tipo!
La ricetta della pizza senza lievito Bimby la dedico a chi è intollerante al lievito, a chi vuole mangiare una pizza ma non ha tempo di farla lievitare e a chi, come me, a volte torna a casa con le buste della spesa e si accorge di aver dimenticato qualcosa… ad esempio il lievito! Ti capita mai?
Cerchi altre ricette di prodotti da forno senza lievito? Puoi provare il pane senza lievito, la pizza senza lievito alla Bonci e i grissini al formaggio.
Se ti piacciono le mie ricette, seguimi sui miei social: la mia pagina Facebook e la mia pagina Instagram ;-).
ma come si fa a stampare la ricetta?
Ciao Carmela, devi cliccare sul simbolino della stampante alla fine della ricetta. Se non riesci, segnalamelo qui: [email protected] Buona cucina
Da provare assolutamente
Fammi sapere come ti è venuta!
Ma come fa a lievitare?
Ciao Tommasina, l’impasto non lievita, di fatto, ma rimane croccante e digeribile. Provala e fammi sapere cosa ne pensi!
Buongiorno, ma senza bimby si può fare? Ad esempio con un processor normale?
Grazie
Ciao Giovanna, puoi utilizzare una normale planetaria oppure impastarlo a mano. Devi lavorare fino a quando avrai un impasto liscio. Buona cucina!
un successone !!..perfetta??
La sto facendo e l’impasto promette molto bene. Una domanda: ma tu poi la condisci come pizza rossa col pomodoro e mozzarella oppure come focaccia in bianco. Oppure tutte e due le cose? Grazie !
Ciao Michele, normalmente io metto di base il pomodoro, poi condisco anche solo con origano, oppure con solo prosciutto crudo (una volta cotta) o mozzarella e crudo… Una volta l’ho anche fatta col tonno in scatola, poca bufala stracciata sopra e qualche foglia di basilico. Non la uso mai come focaccia in bianco, ma sarebbe da provare, magari condita con rucola, bresaola e grana in scaglie… Spero di averti aiutato! Buona cucina
A me è venuta male! Oltre a quei 10 min quanto deve stare ancora in forno? L’ho tenuta mezz’o Ed era cruda
Ciao volevo sapere se la teglia è la leccarda del forno e quanto dev’essere sottile la pizza
La pizza viene molto bene..l’impasto si stende facilmente e rimane molto leggera!!! Mio figlio la trova buona, buona
GRAZIE!
Grazie a te Cinzia! Quando poi so che che i figli approvano mi si riempie il cuore di gioia!!
Buonasera, io aggiungo un cucchiaino di bicarbonato diluito in mezzo limone, quando ho messo metà della farina con le lame in movimento ( diluitelo in una tazza abbastanza grande perché “schiuma”) che sostituisce il lievito e la pizza viene molto buona e se la conserverete non si indurisce, ciao ciao
Non ho farina manitoba ,ma grano tenero 00 va bene lo stesso ?
Ciao Emy, sì. Io l’ho fatta anche con la 00
Io ho messo un po’ più di farina e l’ho cotta nel fornetto. Buonissima e perfettissimo. In successione. Come quella della pizzeria. Grazieeee
Posso usare la farina di soia?