Sbriciolata alla marmellata Bimby

Sbriciolata alla marmellata Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Un risveglio davvero bello? Quello in una casa profumata di una sbriciolata alla marmellata Bimby appena sfornata! La ricetta che ti propongo è veloce e golosa e puoi prepararla senza difficoltà col tuo Bimby.

Infatti, grazie al Bimby, puoi impastare e poi sbriciolare la pasta frolla in pochissimi minuti, invece di farlo a mano. Farcisci con un vasetto di marmellata home made ricopri con la restante pasta frolla sbriciolata e inforni. Facilissimo!

Per questa torta sbriciolata io ho usato la marmellata di prugne che non è eccessivamente dolce e si abbina perfettamente con questa pasta frolla. Ovviamente puoi usare la marmellata che preferisci! Io ti consiglio anche la marmellata di arance.

Per la superficie della sbriciolata alla marmellata Bimby, puoi aggiungere della granella di frutta secca oppure dello zucchero a velo.

sbriciolata bimby marmellata

Ti piacciono le torte sbriciolate? Allora prova anche:

E ricorda: se la prepari e ti va di condividere il risultato, mi fa davvero piacere! Puoi mandarmi una foto su Facebook Ricette Bimby o taggarmi su Instagram :-)

Questa ricetta è per il Bimby TM6 | TM31 | TM5

Dosi per 6 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 35 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.2 0
Un risveglio davvero bello? Quello in una casa profumata di una sbriciolata alla marmellata Bimby appena sfornata! La ricetta che ti propongo è veloce e golosa e puoi prepararla senza difficoltà col tuo Bimby. Infatti, grazie al Bimby, puoi impastare e poi sbriciolare la pasta frolla in pochissimi minuti, invece di farlo a mano. Farcisci con un vasetto di marmellata home made ricopri con la restante pasta frolla sbriciolata e inforni. Facilissimo! Per questa torta sbriciolata io ho usato la marmellata di prugne che non è eccessivamente dolce e si abbina perfettamente con questa pasta frolla. Ovviamente puoi usare la marmellata che preferisci! Io ti consiglio anche la marmellata di arance. Per la superficie della sbriciolata alla marmellata Bimby, puoi aggiungere della granella di frutta secca oppure dello zucchero a velo. sbriciolata bimby marmellata Ti piacciono le torte sbriciolate? Allora prova anche: E ricorda: se la prepari e ti va di condividere il risultato, mi fa davvero piacere! Puoi mandarmi una foto su Facebook Ricette Bimby o taggarmi su Instagram :-) Sbriciolata alla marmellata Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci Bimby, Torte Bimby Italiana

Ingredienti

Per l'impasto

  • 150 g di zucchero
  • Scorza di un limone non trattato
  • 150 g di burro freddo a pezzi
  • 300 g di farina 0
  • 6 g di lievito per dolci
  • 1 uovo medio
  • 1 pizzico di sale

Per farcire e rifinire

  • 300 g di marmellata o confettura preferita
  • Granella di pistacchi o lamelle di mandorle q.b. (opzionali)
  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

Ti serve una tortiera da 20 cm di diametro

Accendi il forno a 180° (statico).

Metti nel boccale 150 g di zucchero e la scorza di un limone non trattato. Trita 10 Sec. Vel. 10.

Aggiungi 150 g di burro freddo a pezzi, 300 g di farina 0, 6 g di lievito per dolci,  un uovo medio, un pizzico di sale e sbriciola 45 Sec. Vel. 4.

Metti metà del composto, che risulta già sbriciolato, su una teglia 20 cm.

Distribuisci sopra 300 g di marmellata a piacere.

Ricopri con la restante parte del composto.

Inforna 30-35 min. a 180°, fino a quando la sbriciolata non è dorata.

Consigli

Puoi ricoprire la superficie con granella di pistacchi o nocciole, o con mandorle a scaglie.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 10    Average: 4.2/5]