Sugo ai peperoni

Sugo ai peperoni
Condividi con i tuoi amici!

Il sugo ai peperoni Bimby è una ricetta “semplice e buonissima”, mi dice Marianna Lombardi di Caserta che mi ha dato il suggerimento.

Forse proprio semplice non è, cara Marianna, visto che la spellatura dei peperoni non è un’operazione tra le più veloci. :-) E’ proprio una cosa che mi fa fatica fare! In compenso, però, l’abbinamento dei peperoni con la panna da cucina mi fa già gola!

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 7 min.
Tempo di cottura 10 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.3 0
Il sugo ai peperoni Bimby è una ricetta "semplice e buonissima", mi dice Marianna Lombardi di Caserta che mi ha dato il suggerimento. Forse proprio semplice non è, cara Marianna, visto che la spellatura dei peperoni non è un'operazione tra le più veloci. :-) E' proprio una cosa che mi fa fatica fare! In compenso, però, l'abbinamento dei peperoni con la panna da cucina mi fa già gola! Sugo ai peperoni https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Salse e condimenti Italiana

Ingredienti

  • 200 g di peperoni
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Uno spicchio di aglio
  • Sale grosso q.b.
  • 250 g di panna da cucina

Preparazione

Arrostisci 200 g di peperoni, spellali e mettili da parte.

Inserisci nel boccale olio e aglio. 2 Min. 100° Vel. Soft.

Togli l'aglio e aggiungi i peperoni 3 Min. 100° Vel. Soft.

Aggiungi il sale e 250 g di panna e frulla fino a che non è ben amalgamato o non raggiunge la densità che preferisci a Vel. 6.

Consigli

Se vuoi dare un tocco in più al piatto aggiungi una spolverata di pecorino ed una manciata di prezzemolo tritato: una vera esplosione di aromi!

Il consiglio di Marianna: questo sugo è ottimo per preparare un piatto di pennette.

Il consiglio di Viviana Grisolia: è molto simile a quella che faccio io, ma la mia prevede l'utilizzo dei peperoni puliti e a crudo semplicemente frullati nel Bimby con un po' di burro e poi uniti con la panna e il parmigiano... Assicuro: buonissimo!

Il consiglio di Marta Nocera: al sugo ai peperoni ho aggiunto un po' di peperoncino piccante perché piace molto a mio marito e devo dire che non stava affatto male.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 1    Average: 4.3/5]