Torta al cioccolato con le uova di Pasqua
Che voglia di una fetta di torta cioccolato uova di Pasqua bimby!
So che è un po’ una vergogna, ma nel mio frigo c’erano ancora delle Uova di Pasqua fatte a pezzetti…. Per fare un po’ di spazio, ho pensato di utilizzarle per una torta al cioccolato. Insomma, l’idea alla base di questa ricetta è quella di SMALTIRE LE UOVA DI PASQUA!
Sembra assurdo perché le uova di Pasqua sono buonissime, eppure non si sa perché, nel frigo o nel freezer, alla fine ne rimane sempre un bel pezzo. Ho scoperto che non è un problema solo mio. Moltissimi amici di Ricette Bimby si ritrovano per mesi sul “groppone” intere uova di Pasqua ancora intonse e mi chiedono disperati: che cosa posso cucinarci?
Io con le uova di cioccolato rimaste ho preparato una torta al cioccolato e per farlo ho preso spunto su Cookaround dalla ricetta di una ragazza che aveva il mio stesso problema dello smaltimento delle Uova di Pasqua. Mentre preparavo questa torta ero un po’ scettica, ma poi mi sono davvero ricreduta! Mia zia, quando le ho offerto una fetta, prima mi ha detto “no, noo grazie devo sbrigarmi che devo andare a scuola”, poi l’ha guardata bene e mi ha detto “va, be’, un pezzetto perché l’hai fatta tu”, e poi ha fatto il bis.
In realtà, questa è solo una delle tantissime idee che puoi sfruttare per “liberarti” delle uova di Pasqua. Puoi, ad esempio, utilizzarle per il Liquore al Cioccolato oppure per la Cioccolata Calda, per la Crostata di Ricotta e Crema con Cioccolato o per i Cannoli Siciliani o per il Pan Brioche Dolce. Insomma sono tantissime le mie ricette che puoi cambiare leggermente sostituendo il cioccolato tradizionale con le uova di cioccolato. In fondo, è anche quello che diverte della cucina, no?
Se sperimenti qualche idea originale con le uova di cioccolate rimaste fammelo sapere!
Se clicchi sul link trovi tantissime altre Ricette di Pasqua.
Buona cucina con la torta cioccolato uova di Pasqua Bimby!
Con quale ingrediente analcolico è possibile sostituire lo Zabov?
Ciao Veronica, puoi sostituire lo Zabov con la stessa quantità di panna liquida o con del latte intero. Buona cucina!
Non ho la fecola, potrebbe andare bene l’amico di mais? Se si con la stessa quantità? Grazie