Vellutata di patate e funghi
La vellutata di patate e funghi Bimby è un piatto veloce e semplice da preparare, ideale come primo piatto arricchito da crostini. Si tratta di una zuppa chic, in cui la presenza dei porcini conferisce un aroma e un sapore unici!!! Rappresenta anche un modo più gustoso per presentare ai bimbi verdure ed ortaggi e, vedrai, alla sua bontà non sapranno resistere.
L’autrice di questa ricetta è Barbara Baresi di Chiari (BS) che mi ha scritto: “Ho modificato le ricette delle vellutate, che adoro, cercando di ottenerne una light, ideale dopo le feste o per chi, come me, è perennemente a dieta. E’ comunque buonissima e può essere mangiata a cuor leggero in quanto contiene solo verdure. Ogni giorno, vario le verdure con cui la realizzo!”. Io ho modificato la sua ricetta facendo qualche piccolo cambiamento.
Buonissima!!!!!
Fatta ieri e divorata!!!!????
Grazie, sono molto contenta che ti sia piaciuta!!
Posso mettere anche funghi surgelati?? Grazie
ciao si puo sapere quando e se mettere il misurino sopra al tappo nelle varie ricette ??? e poi per quanto riguarda l’addensamento con il varoma come funziona ?? ho il tm6 da un mese e essendo una tua ricetta si deve mettere ed impostare tutto a mano… grazie
emanuele
provata ricetta… per il varoma ho capito poi cosa indicavi… il tappo misurino sul coperchio l’ho lasciato… buonissima… complimenti
Grazie Emanuele!