Brownies al cioccolato Bimby
Sei un appassionato dei dolci di origine americana? Questa ricetta per brownies cioccolato Bimby allora non può mancare nella tua lista dei “to do” ovvero dei dolci da preparare assolutamente!
La ricetta è davvero squisita! Non sempre io amo i dolci americani, sono un po’ troppo dolci per i miei gusti. Questa versione dei Brownies, invece, mi piace molto! Cioccolatosa, croccante fuori e morbida dentro.
In pratica, per essere un brownies doc, la superficie esterna ha una crosticina più dura, mentre l’interno è soffice e più umido. In questo, è molto importante testare bene la cottura in base al tuo forno.
Io ho messo le nocciole come frutta secca, ma tu puoi mettere mandorle o noci se preferisci.
Qualche giorno fa l’ho preparata per portarla a una festicciola a scuola e tutti mi hanno fatto i complimenti! Ovviamente ne ho fatto una versione più semplice, senza le noci previste da questa ricetta, ma è stata davvero un successone!
Se ami i dolci cioccolatosi, non perderti la ricetta della torta cioccolato e lamponi, della torta cioccolato e panna, della torta ubriaca, della torta magica al cacao.
Trovi la versione inglese di questa ricetta qui: Chocolate Brownies with Thermomix.
Buona cucina con i brownies cioccolato Bimby!
Da provare assolutamente!
? Fammi sapere come ti è venuta
Avete una versione se mia glutine?
No, mi dispiace! Ma se hai voglia di qualcosa di cioccolatoso puoi provare la fantastica torta tenerina Bimby…
come mai sull’immagine dello stampo la teglia è di nuov20x20 ma nella descrizione dice teglia 20×30? Grazie
Ciao Simona, era un errore! la teglia corretta è 20×30