Cheesecake alla vaniglia
La cheesecake alla vaniglia Bimby è un dolce eccezionale nella sua semplicità. Buonissima così, puoi personalizzarla con infinite varianti giocando con frutta di stagione o con una glassa al cioccolato o con granelle varie o con la marmellata.
E’ una cheesecake fredda da gustare in mille modi diversi.
Puoi anche giocare sugli abbinamenti dei piatti da portata con cui la servi che conferiscono alla torta una particolare attenzione. Mi sono accorta, infatti, che i dolci assumono un aspetto ancora più invitante a seconda dei piatti con cui sono presentati. Basta davvero poco, non bisogna spendere capitali. A volte, basta aggiungere un sottopiatto colorato come nella foto oppure un fazzoletto ;-).
Puoi considerarla la versione fredda della New York cheesecake. Come questo dolce, infatti, ha una crema per nulla anonima, che da sola basta a soddisfare il palato
Ma di cheesecake sul mio sito ne trovi tantissime altre: la cheesecake tiramisù, la cheesecake gelato, la cheesecake marmorizzata.
Se sei così appassionata di cheesecake che la mangeresti anche salata, ti consiglio allora di provare la cheesecake al salmone oppure la cheesecake con le zucchine.
Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sui social: Instagram e Facebook.
Buona cucina con la cheesecake alla vaniglia Bimby!