Chi non ha voglia di una calda e fumante tazza di cioccolata calda Bimby? Quanto mi piace quando è appena fatta… adoro scaldare le mani attorno alla tazza calda e sorseggiare la cioccolata poco a poco.
Bastano pochissimi minuti e la mia cioccolata calda con il Bimby in tazza è pronta per essere gustata! Questa ricetta va bene per TM31, TM21, TM5, TM6.
La ricetta della cioccolata calda si ispira a quella del libro base. Di questa ricetta mi piace molto il fatto che si mette tutto dentro insieme e… voilà! Quando però ho voglia di una cioccolata calda densa Bimby e anche più cioccolatosa (nel vero senso della parola), mi affido al mio storico preparato.
Gli ingredienti sono quelli classici: latte, cacao, zucchero e fecola di patate. Pochi ingredienti, pochi minuti e la magia è fatta 🙂
Sotto trovi le dosi per 2 tazze di cioccolata calda, nei CONSIGLI scopri come prepararla per 4 e per 6 persone!
Se hai voglia, quando prepari la ricetta ti va di condividere la tua tazza? Inviami pure una foto su Facebook Ricette Bimby o taggami su Instagram: sarò lieta di condividerla con le amiche e gli amici della pagina!
Per le varianti ti rimando alle ricette di:

Cioccolata calda Bimby
Ingredienti
- 300 g di latte
- 40 g di zucchero
- 25 g di cacao amaro in polvere
- 10 g di fecola di patate
Istruzioni
- Metti nel boccale tutti gli ingredienti (300 g di latte del tipo che ti piace, 40 g di zucchero, 25 g di cacao amaro in polvere, 10 g di fecola di patate) e cuoci 7 Min. 80° Vel. 4.
- Versa in tazza e… buona cioccolata calda!
Note
Come preparare la cioccolata calda nel Bimby per 4
Raddoppia le dosi (600 g di latte, 80 g di zucchero, 50 g di cacao, 20 g di fecola) e cuoci 8 Min. 80° Vel. 4.Come preparare la cioccolata in tazza Bimby per 6
Triplica le dosi (900 g di latte, 120 g di zucchero, 75 di cacao, 30 g di fecola) e cuoci 10 Min. 80° Vel. 4.
