Preparare l’omogeneizzato di prosciutto cotto Bimby è facile e veloce.
Mia cognata quest’estate in vacanza ha trasportato barattolini di omogeneizzati in giro per l’Italia. Giustamente ha pensato che fosse meglio portare gli omogeneizzati da casa piuttosto che comprarli in loco: si sa che nei posti di villeggiatura i prezzi sono sempre più alti!
Così, quando ci siamo incrociate nella casa in campagna, io le ho detto che sarebbe potuta stare tranquilla e lasciare tutta la sua borsa degli omogeneizzati a casa perché io avevo con me il fidato Bimby. Meno male, mio nipote ha così gradito gli omogeneizzati fatti in casa dalla mamma che ormai mangia solo quelli. Tornando a casa, mia cognata ha deciso che sarebbe stato più comodo e conveniente portarsi il Bimby piuttosto che la pesantissima borsa degli omogeneizzati.

Omogeneizzato di prosciutto cotto Bimby
Ingredienti
- Una carota
- Acqua q.b.
- Un formaggino
- 50 g di prosciutto cotto
- Olio extravergine di oliva q.b.
Istruzioni
- Taglia a pezzi una carota e inseriscila nel cestello.
- Aggiungi l'acqua fino a coprire le lame, posiziona il cestello e chiudi il coperchio. Cuoci 15 Min. Temp. Varoma Vel. 1.
- Versa la carota nel boccale, aggiungi un formaggino, 50 g di prosciutto e l'olio e frulla a Vel. 7 fino a raggiungere la densità che preferisci.

Per gli omogenizzati in genere, una volta preparati, in frigo vanno consumati entro quante ore?
Si possono congelare?
Vorrei sapere anche io come e per quanto tempo conservare gli omogeneizzati