Pancake cereali

Pancake cereali
Condividi con i tuoi amici!

Per una colazione diversa dal solito, allegra e curiosa, puoi preparare i pancake cereali col Bimby! Una ricetta che impazza sul web e che non ho potuto fare a meno di provare.

In realtà è un’idea semplicissima, ma come molte cose semplici, si è rivelata vincente!! La cosa speciale non è tanto la ricetta, ma la forma che viene data ai pancake.

Anche se molti usano il sac à poche, a me piacciono più i metodi spicci da mamma pratica e con pochi fronzoli: io uso un semplice cucchiaino ;-)

Mi sono divertita molto a prepararli e sono anche piaciuti. La preparazione, con gli albumi ben montati, serve a rendere i mini pancake cereal soffici soffici. Vale la pena seguire la ricetta così come te la descrivo e propongo.

Hai voglia di provare a fare i pancake cereali Bimby anche con le altre ricette di pancake? Ecco alcuni impasti alternativi:

Ci sono anche i pancake senza glutine che io preparo con la farina di riso! Deliziosi :-)

Insomma, la scelta è ampia, ma ti consiglio di iniziare con questa ricetta! Se la prepari e ti fa piacere condividere con gli amici e le amiche della pagina la tua colazione speciale, mandami la foto su Facebook o taggami su Instagram ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 6 min.
Tempo di cottura 1 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.9 2
Per una colazione diversa dal solito, allegra e curiosa, puoi preparare i pancake cereali col Bimby! Una ricetta che impazza sul web e che non ho potuto fare a meno di provare. In realtà è un'idea semplicissima, ma come molte cose semplici, si è rivelata vincente!! La cosa speciale non è tanto la ricetta, ma la forma che viene data ai pancake. Anche se molti usano il sac à poche, a me piacciono più i metodi spicci da mamma pratica e con pochi fronzoli: io uso un semplice cucchiaino ;-) Mi sono divertita molto a prepararli e sono anche piaciuti. La preparazione, con gli albumi ben montati, serve a rendere i mini pancake cereal soffici soffici. Vale la pena seguire la ricetta così come te la descrivo e propongo. Hai voglia di provare a fare i pancake cereali Bimby anche con le altre ricette di pancake? Ecco alcuni impasti alternativi: Ci sono anche i pancake senza glutine che io preparo con la farina di riso! Deliziosi :-) Insomma, la scelta è ampia, ma ti consiglio di iniziare con questa ricetta! Se la prepari e ti fa piacere condividere con gli amici e le amiche della pagina la tua colazione speciale, mandami la foto su Facebook o taggami su Instagram ;-) Pancake cereali https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Base, Dolci Italiana

Ingredienti

  • 2 uova
  • 50 g zucchero
  • 100 g farina 0
  • 150 g latte
  • Un cucchiaino di lievito per dolci
  • Un pizzico di sale

Preparazione

Prendi 2 uova e separa gli albumi dai tuorli.

Monta la farfalla.

Metti nel boccale gli albumi, 30 g di zucchero e monta 3 Min. 37° Vel. 4. Metti da parte

Tenendo la farfalla inserita, metti nel boccale i tuorli, 20 g di zucchero e monta 3 Min. Vel. 4.

Aggiungi 100 g farina 0, 150 g latte, un cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di sale e mescola 4 Sec. Vel. 3.

Con l’aiuto di una spatola, unisci questo composto agli albumi montati a neve messi da parte.

Metti a scaldare una padella antiaderente con il fuoco basso. Con un cucchiaino versa il composto formando tanti piccoli pancake grandi come un centesimo di euro.

Cuoci un lato finché i pancake non saranno dorati.

Con l’aiuto di una spatola girali e cuocili dall’altro lato.

Consigli

Ricordati di usare albumi non freddi di frigorifero.

Puoi mangiare questi mini pancake in una ciotola con del latte oppure con della marmellata o del miele oppure con cioccolata o ancora con frutta secca a piacere. Ovviamente, la tradizione americana richiede lo sciroppo d’acero. Puoi sbizzarrirti!

Per fare i pancakes velocemente puoi usare un sac à poche!


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 7    Average: 3.9/5]

  1. Ciao Flavia si può usare farina senza glutine e latte di soia grazie

    Debora
    • Ciao Debora, certamente!

      Flavia