Rose del deserto Bimby: biscotti con corn flakes
Ti è mai capitato di avere una scatola di corn flakes che sta lì in dispensa da tempo e nessuno se li mangia? A me sì! Ecco: le rose del deserto Bimby sono la soluzione al problema!
Sono dei biscotti croccanti, a base di burro e corn flakes, da sgranocchiare nelle occasioni più disparate. Puoi prepararli, ad esempio, come merenda a scuola per i tuoi figli. Io ho fatto così e, finalmente, ho liberato un po’ lo scaffale della dispensa!
E’ una ricetta molto versatile che può essere fatta in tanti modi diversi: rose del deserto con uvetta, con gocce di cioccolato, con mandorle.
Trovo che questi biscottini siano sempre molto affascinanti. Facili da fare e belli da vedere!
Qualcuno prepara questa ricetta delle rose del deserto senza burro o senza lievito. La mia invece è la versione con burro e un po’ di lievito ;-).
Visto che mi diverte molto aggiungere i corn flakes nei biscotti, li ho messi anche nei miei Biscotti con gocce di cioccolato.
Trovi la versione inglese di questa ricetta qui Corn Flakes cookies.
Buona cucina con le rose del deserto Bimby!
Le ho appena fatte sono buonissime, si sente molto la fragranza di limone. Finalmente un’ottima ricetta senza uvetta sultanina.
Li faccio spesso e questa volta ho aggiunto anche le gocce di cioccolato: sono andati divorati in un nanosecondo, ancora caldi! Brava Flavia!!
Ciao! Potresti dirmi la quantità di gocce di cioccolato da poter aggiungere all’impasto? Grazie