Salame di cioccolato senza uova con il Bimby
Il salame di cioccolato senza uova Bimby è perfetto per chi è intollerante all’uovo, ma anche per chi non può consumare uova crude, come le donne in gravidanza, o semplicemente per chi non ama trovarsele nei dolci.
Il mio amore per il salame al cioccolato nasce da bambina e l’ho trasmesso anche alle mie figlie. Lo preparo in quelle occasioni da merenda speciale, festosa: dopo una gara di sport, dopo una recita o una pagella. È una ricompensa alla fatica fatta.
Le bambine mi hanno chiesto il salame di cioccolato per festeggiare la notizia della dolce attesa della zia. Mi è sembrata subito una buona idea! Anche lei ne va matta ;-D
Fatto sta che mi sono messa allegramente all’opera. Comincio a preparare gli ingredienti la sera prima, poi mi blocco all’improvviso: come potevo dar da mangiare delle uova crude a una mamma in gravidanza? Impossibile!
Così ho cercato soluzioni alternative e ne ho trovata una che mi ha convinto. Questa ricetta del salame di cioccolato senza uova Bimby sfrutta una semplice salsa al cioccolato come “addensante”: funziona davvero!
E poi, diciamolo, senza uova crude possiamo stare più tranquille!!
Se lo provi fammi sapere cose ne pensi nei commenti qui sotto o scrivendomi sulla mia pagina Facebook
Vuoi preparare questa ricetta ma non hai il Bimby? Scopri la ricetta classica del salame al cioccolato senza uova… senza il Bimby!
La ricetta è interessante volevo cortesemente sapere se si possono usare i biscotti digestive grazie
Ciao Silvia, puoi anche usare i digestive. Sono un po’ più saporiti dei petit.