Sformato di zucca
Cerchi una ricetta con la zucca che sia nutriente e leggera? Questo sformato di zucca Bimby fa al caso tuo! Dentro, oltre alla zucca, ci sono anche l’uovo, il parmigiano, il latte e la farina.
Io l’ho assaggiato per la prima volta svariati anni fa da mia suocera. Fino ad allora non aver mai assaggiato la zucca. Che cosa mi sono persa in tutti questi anni…
Io, ovviamente, ho subito cucinato questo sformato col Bimby. Devo ammettere che c’è voluto del tempo per arrivare al sapore e alla consistenza esatta di mia suocera, che fa tutto a mano. Ma, alla fine, ce l’ho fatta e ne vado molto fiera!
Anche perché per fare questo sformato io impiego la metà del tempo rispetto a mia suocera la quale, ad esempio, deve girare la besciamella a mano e deve controllare che la densità sia giusta.
Con questo sformato di zucca Bimby mi sono innamorata della zucca!
L’amore continua, tanto che in questo periodo autunnale sperimento moltissime ricette con la zucca. Di queste, forse hai già letto le Crocchette di Zucca e la Vellutata di Zucca e Carote.
Se prepari la ricetta, ricorda di lasciarmi la tua opinione nei commenti qui sotto o sulla mia pagina Facebook!
Trovi la ricetta inglese qui Pumpkin Flan with Thermomix.
Ottimo! E io non sono una gran cuoca! Ricetta facile e risultato delizioso. Complimenti!
Buonissimo e veloce il mio lui l ha divorato
Ottima e semplice da fare ma a me è rimasta un po’ troppo morbida.. cosa potrei aggiungere? Un po’ di farina alla zucca o una patata? Avevo già inserito un uovo in più perché erano piuttosto piccole
Ciao Giulia, se preferisci una base più densa puoi aggiungere un cucchiaio raso di farina. Buona cucina!