Biscotti Senza Zucchero, Senza Latte e Senza Glutine da preparare col Bimby

Biscotti Senza Zucchero, Senza Latte e Senza Glutine da preparare col Bimby

Cerchi la ricetta per dei biscotti dietetici? Ecco una ricetta semplice per chi è allergico al glutine o al latte oppure vuole mangiare senza zucchero che puoi realizzare col tuo Bimby: i Biscotti Senza Zucchero, Senza Latte e Senza Glutine da preparare col Bimby!

In questa ricetta per biscotti ci sono il miele, la farina di riso, il fioretto di mais (cioè mais sottilissimo), la margarina e le mandorle, tutti ingredienti che possono essere mangiati anche da chi è allergico al glutine o al latte. Inoltre, a posto dello zucchero, hanno il miele e questo li rende meno "pericolosi" per la linea :-).

Molte persone acquistano il Bimby per questo motivo: perché o loro o dei familiari sono allergici a qualche alimento e, quindi, vogliono preparare in casa dei piatti sani e gustosi senza dover spendere "fior di quattrini" in farmacia e reparti specializzati dei supermercati.

Se sei allergico a qualche alimento, spesso ti sarai sentito tagliato fuori, perché non potevi fare quello che facevano gli altri. Con questa e altre ricette, potrai ritrovare la serenità anche a tavola, preparando da solo dei piatti che tutti possono mangiare e che potrai condividere con gli altri.

Spesso mi è capitato di avere a cena degli amici allergici a qualcosa. Ormai è uno scrupolo che mi pongo: quando invito qualcuno per la prima volta gli chiedo sempre se è allergico a qualche alimento e non ho problemi ad adeguare il mio menù grazie all'aiuto del Bimby.

IO ho un po' riadattato una ricetta che mi aveva inviato Rosanna Franceschini da Treviso che scrive: "Sono dei biscotti senza zucchero, senza latte e senza glutine. Mi hanno tolto tutto, ma i biscotti riesco a mangiarli lo stesso!!!"

Se cerchi altre ricette speciali, prova la Torta al Cioccolato Senza Uova, i Canestrelli, il Rotolo Dolce Senza Latte, la Cioccolata Calda Senza Latte, la Crema Bimby Senza Latte, il Gelato alla Fragola, la Crema Bimby Senza Glutine e il Plumcake con Farina di Riso Nero Venere.

Se cerchi altre ricette di biscotti prova i Canestrelli, i Biscotti alla Marmellata, i Vanillekipferl, le Lingue di Gatto, i Biscotti al Miele e le Rose del Deserto.


Ingredienti

- 100 gr Miele liquido
- 1 Limone (Buccia)
- 50 gr Mandorle
- 150 gr Farina di Riso
- 150 gr Farina di Mais Fioretto
- 130 gr Margarina
- 2 Uova
- 1 Bustina Lievito in polvere (o Cremor Tartaro)
- 1 Pizzico Sale


Come preparare i Biscotti senza Zucchero Latte e Glutine

Inserisci le mandorle nel boccale. 10 Sec. Vel. Turbo. Raccogli con la spatola sul fondo.

Aggiungi la scorza di limone ed il sale. 10 Sec. Vel. 8. Raccogli con la spatola sul fondo.

Unisci il miele e amalgama. 10 Sec. Vel. 4.

Aggiungi le farine, la margarina, le uova e il lievito. 2 Min. Vel. Spiga.

Metti in frigo per 30 Min.

Dai ai biscotti la forma desiderata.

Cuoci in forno preriscaldato. 8-10 Min. 160°.



Il Consiglio di Rosanna

Per rendere i biscotti più gustosi, cospargili di zuccherini colorati o con gocce di cioccolato fondente.


Copyright: Biscotti Senza Zucchero, Senza Latte e Senza Glutine da preparare col Bimby di Ricette Bimby
Photocredit: Flavia Conidi





Commenti


Pagina precedente Pagina successiva

Cerca una Ricetta Bimby