Biscotti senza glutine e latte

Biscotti senza glutine e latte
Condividi con i tuoi amici!

Cerchi la ricetta per dei biscotti dietetici? Ecco una ricetta semplice per chi è allergico al glutine o al latte oppure vuole mangiare senza zucchero che puoi realizzare col tuo Bimby: i biscotti senza zucchero, senza latte e senza glutine da preparare col Bimby!

In questa ricetta per biscotti ci sono il miele, la farina di riso, il fioretto di mais (cioè mais sottilissimo), la margarina e le mandorle, tutti ingredienti che possono essere mangiati anche da chi è allergico al glutine o al latte. Inoltre, a posto dello zucchero, hanno il miele e questo li rende meno “pericolosi” per la linea :-).

Molte persone acquistano il Bimby per questo motivo: perché o loro o dei familiari sono allergici a qualche alimento e, quindi, vogliono preparare in casa dei piatti sani e gustosi senza dover spendere “fior di quattrini” in farmacia e reparti specializzati dei supermercati.

Se sei allergico a qualche alimento, spesso ti sarai sentito tagliato fuori, perché non potevi fare quello che facevano gli altri. Con questa e altre ricette, potrai ritrovare la serenità anche a tavola, preparando da solo dei piatti che tutti possono mangiare e che potrai condividere con gli altri.

Spesso mi è capitato di avere a cena degli amici allergici a qualcosa. Ormai è uno scrupolo che mi pongo: quando invito qualcuno per la prima volta gli chiedo sempre se è allergico a qualche alimento e non ho problemi ad adeguare il mio menù grazie all’aiuto del Bimby.

Io ho un po’ riadattato una ricetta che mi aveva inviato Rosanna Franceschini da Treviso che scrive: “Sono dei biscotti senza zucchero, senza latte e senza glutine. Mi hanno tolto tutto, ma i biscotti riesco a mangiarli lo stesso!!!”

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 25 pezzi
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura 10 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 30 min.
100
4.7 2
Cerchi la ricetta per dei biscotti dietetici? Ecco una ricetta semplice per chi è allergico al glutine o al latte oppure vuole mangiare senza zucchero che puoi realizzare col tuo Bimby: i biscotti senza zucchero, senza latte e senza glutine da preparare col Bimby! In questa ricetta per biscotti ci sono il miele, la farina di riso, il fioretto di mais (cioè mais sottilissimo), la margarina e le mandorle, tutti ingredienti che possono essere mangiati anche da chi è allergico al glutine o al latte. Inoltre, a posto dello zucchero, hanno il miele e questo li rende meno "pericolosi" per la linea :-). Molte persone acquistano il Bimby per questo motivo: perché o loro o dei familiari sono allergici a qualche alimento e, quindi, vogliono preparare in casa dei piatti sani e gustosi senza dover spendere "fior di quattrini" in farmacia e reparti specializzati dei supermercati. Se sei allergico a qualche alimento, spesso ti sarai sentito tagliato fuori, perché non potevi fare quello che facevano gli altri. Con questa e altre ricette, potrai ritrovare la serenità anche a tavola, preparando da solo dei piatti che tutti possono mangiare e che potrai condividere con gli altri. Spesso mi è capitato di avere a cena degli amici allergici a qualcosa. Ormai è uno scrupolo che mi pongo: quando invito qualcuno per la prima volta gli chiedo sempre se è allergico a qualche alimento e non ho problemi ad adeguare il mio menù grazie all'aiuto del Bimby. Io ho un po' riadattato una ricetta che mi aveva inviato Rosanna Franceschini da Treviso che scrive: "Sono dei biscotti senza zucchero, senza latte e senza glutine. Mi hanno tolto tutto, ma i biscotti riesco a mangiarli lo stesso!!!" Biscotti senza glutine e latte https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Biscotti Bimby, Dolci Bimby Italiana

Ingredienti

  • 1 limone
  • 50 g di mandorle
  • 1 pizzico di sale
  • 100 g di miele liquido
  • 150 g di farina di riso
  • 150 g di farina di mais fioretto
  • 130 g di margarina
  • 2 uova
  • 1 ustina di lievito in polvere

Preparazione

Pela un limone.

Inserisci nel boccale la scorza del limone, 50 gr di mandorle e un pizzico di sale. 10 Sec. Vel. Turbo. Raccogli con la spatola sul fondo.

Unisci 100 gr di miele e amalgama. 10 Sec. Vel. 4.

Aggiungi 150 gr di farina di riso, 150 gr di farina di mais fioretto, 130 gr di margarina, 2 uova e una bustina di lievito. 2 Min. Vel. Spiga.

Metti in frigo per 30 Min.

Dai ai biscotti la forma che desideri.

Cuoci in forno preriscaldato. 8-10 Min. 160°.

Consigli

Il consiglio di Rosanna: per rendere i biscotti più gustosi, cospargili di zuccherini colorati o con gocce di cioccolato fondente.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 10    Average: 4.7/5]

    • Ciao, io a volte sostituisco la margarina con olio extravergine di oliva fatto addensare in frigorifero. Se vuoi provare, usa 105 g di olio.
      Buona cucina :-)

      Ricette Bimby