COOKIDOO® ASSISTANT: dall’incontro tra Bimby e AI nasce l’Assistente perfetto!

RicetteBimby 5 GUIDE E TUTORIAL 5 COOKIDOO® ASSISTANT: dall’incontro tra Bimby e AI nasce l’Assistente perfetto!
Aggiungi alla Tua lista favoriti:

LIVELLO

Cookidoo® Assistant è la nuova funzione integrata con il tuo abbonamento Cookidoo®, pensata per rendere più semplice la ricerca e la pianificazione delle ricette. Per ora è disponibile solo alle presentatrici Vorwerk, ma presto lo sarà a una platea più ampia.

Ma di cosa si tratta? E perché dovresti averne bisogno?

🔎 Trova la ricetta ideale grazie alla Ricerca Intelligente

Hai mai passato più di qualche minuto a cercare una precisa ricetta o a esplorare Cookidoo® per scovare qualche idea per il pranzo o la cena? 

Bene, la Vorwerk ha sviluppato un assistente virtuale che ti aiuta a individuare velocemente la ricetta che ti serve proprio in quel momento! La nuova funzionalità, infatti, sfrutta le potenzialità dell’intelligenza artificiale (AI) per offrire un’esperienza di ricerca ottimizzata e innovativa. 

Come funziona Cookidoo® Assistant?

La funzione Cookidoo® Assistant è in grado di elaborare risposte da domande impostate con un linguaggio naturale

Puoi comunicare con l’Assistente Cookidoo® sia tramite chat sia vocalmente (tramite il tuo telefonino). In breve tempo elaborerà una risposta in base agli elementi che hai fornito. 

Ma non è tutto: se la risposta non ti soddisfa puoi affinare man mano i risultati offrendo maggiori specifiche e dettagli. Puoi letteralmente dialogare con Cookidoo® Assistant per ottenere la risposta che cerchi, perché non si limita a una sola risposta, ma elabora tutte le richieste e le informazioni che fornisci.

Infine, basta la tua voce per aggiungere un segnalibro, creare un menu settimanale o aggiungere ingredienti alla tua lista della spesa.

Ricerca per ingrediente: mai più sprechi in cucina con il tuo assistente AI

Devi usare un ingrediente in particolare? La ricerca per ingrediente ti permette di trovare idee per quello che hai in frigo o in dispensa e trasformarlo in piatti buoni e gustosi, dicendo addio agli sprechi alimentari! 

Non c’era anche prima? Sì, ma dovevi comunque scorrere tra decine di ricette. Da oggi invece puoi fare una scrematura aggiungendo dettagli come “ricetta con 200 g di pollo”, “per 2 persone”, “senza lattosio” ecc.

Usa Cookidoo® Assistant per elaborare un menù personalizzato

Cerchi idee per un pranzo speciale? Chiedi a Cookidoo® Assistant, ad esempio, di trovare un “primo di pesce per 6 persone senza glutine” o chiedi consigli per un antipasto da invito. 

Alla ricerca dei sapori perduti!

Puoi dialogare con il tuo Cookidoo® Assistant anche per descrivere una ricetta e lui troverà quella che più si avvicina alla tua descrizione! 

Magari è qualcosa che hai assaggiato tanto tempo fa o un piatto speciale. Il tuo assistente Cookidoo può cercare velocemente in archivio la ricetta.

Ovviamente, se la risposta non ti convince puoi fornire maggiori specifiche.

👉 Pronti a provare l’assistente AI di Bimby®?

Se sei già abbonato a Cookidoo®, devi attendere ancora un po’ di tempo prima di poter utilizzare Cookidoo® Assistant e dialogare con la tua nuova guida in cucina!

Al momento, infatti, è accessibile soltanto ad alcune incaricate. Puoi però vederlo in azione durante una dimostrazione.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti