Frittelle di zucca dolci
Le frittelle di zucca dolci col Bimby sono una specialità con la zucca che mi fa davvero impazzire. Dolci e croccanti fuori, sofficissime dentro… mamma mia che bontà!
Le ho preparate un pomeriggio, ma in famiglia mi guardavano storto sapendo che c’era la zucca. Sembrava il mio solito modo per nascondere la verdura negli impasti… invece si sono tutti ricreduti, anche mio marito che era il più scettico di tutti! E queste frittelle di zucca dolci sono andate via in un baleno…
Di fatto, ormai lo sai, a me piace unire l’utile al… buono! La zucca è uno degli ortaggi arancioni: ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Ha un sapore dolce e delicato che, almeno ai miei figli, non sempre piace nei piatti salati. Ma proprio per il suo gusto così particolare si presta benissimo alla preparazione di dolci di ogni sorta
Io ci preparo la semplice e deliziosa torta alla zucca, la magnifica crostata alla zucca (non l’hai ancora provata???) e la fantasmagorica cheesecake zucca, zenzero e cannella!
Se ti piace l’idea delle frittelle di zucca dolci Bimby perché hanno un mood autunnale, puoi abbinarle alla frittelle autunno.
Se le prepari e vuoi mostrare il tuo bel piatto di frittelle, mandami una foto su Facebook Sarò lieta di condividerla con le amiche e gli amici della pagina!
Per sapere come sostituire il lievito di birra secco con quello fresco e viceversa, leggi il mio articolo che trovi linkato.
Visualizza questo post su Instagram
Ciao, pensi si possano cuocere nella friggitrice ad aria? Oppure l’ impasto è troppo morbido e rischia di uscire dai fori del cestello?
Ciao, temo siano un po’ al limite… se guardi il video ti rendi conto della consistenza: https://www.youtube.com/shorts/dBp7lbN0enY
Spero di averti aiutato! Buona cucina