Purè di patate per 2 persone

RicetteBimby 5 Contorni 5 Purè di patate per 2 persone
Aggiungi alla Tua lista favoriti:

Voglia di purè ma quello base è davvero troppo abbondante? Ecco la ricetta per cucinare il purè di patate Bimby per 2 persone.

Capita anche a me, che ho una famiglia numerosa, di avere bisogno di cucinare il purè a metà dose. Capita, a volte, che io e mio marito ceniamo da soli, soprattutto quando lui rientra dai viaggi di lavoro. Non posso certo tirare i bambini fino a tardi perché, oltre ad avere fame, hanno anche tanto sonno… così restano svegli o in dormiveglia giusto per salutare il papà, e poi crollano in un sonno profondo!

A tutti e due fa piacere mangiare un polpettone o della carne in umido e cosa c’è di meglio per accompagnarli di  buon purè di patate Bimby per 2 persone? Le dosi del libro base Bimby, infatti, sono impegnative per due pance. Giusto?

Ecco qui sotto la ricetta per ottenere due porzioni abbondanti! Spero possa servirti.

Se sei alla ricerca di altre ricette per 2 persone, basta guardare nell’archivio e ne troverai diverse 😉

Hai qualche richiesta in particolare? Puoi scrivermi su Facebook!

Purè di patate 2 persone Bimby

Pure di patate Bimby per 2 persone

Ricetta per Bimby TM7 TM6 TM5 TM31 TM21
Tempo di preparazione 8 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni 2 persone

Ingredienti
  

  • 480 g di patate a pasta gialla
  • 170 g di latte
  • 15 g di burro
  • 20 g di parmigiano grattugiato
  • Sale q.b.
  • Noce moscata q. b.

Istruzioni
 

  • Sbuccia 480 g di patate e tagliale a rondelle.
  • Inserisci la farfalla nel boccale, aggiungi le patate e 170 g di latte. Cuoci 25 Min. 100° Vel. 1 senza misurino. Se il latte dovesse uscire, abbassa a 90°.
  • Aggiungi 15 g di burro, 20 g di parmigiano, aggiusta di sale e una spolverata di noce moscata. Mescola 30 Sec. Vel. 4.
  • Servi subito ben caldo.

Note

Per un purè goloso, aggiungi alla fine 2 cucchiai di groviera grattugiato e condisci con un filo d’olio ed erba cipollina fresca sminuzzata.
Un’altra idea golosa e leggera: prima di iniziare trita la scorza di 1/2 limone 5 Sec. Vel. 8. Posiziona la farfalla e procedi come da ricetta.
Per pulire la farfalla manda il Bimby Qualche Sec. Vel. 4, togli la farfalla e manda ancora Qualche Sec. Vel. 7.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Iscriviti
Notificami
guest

5 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
fortunata putorti
6 anni fa
Rispondi a  Paola

questa ricetta secondo me va benissimo…la provero’ presto

Emanuela
Emanuela
5 anni fa
Rispondi a  Emilia

Prima ricetta realizzata oggi con Bimby tm31. Il pure è venuto perfettamente, sarebbe utile inserire l indicazione della necessità o meno di inserire il tappo-misurino sul boccale: inizialmente in fase di cottura l ho messo e il latte riscaldandosi rischiava di farlo saltare. L ho tolto e la cottura ha proseguito senza problemi. Ho poi riposizionato il tappo in fase di mescolamento. Grazie per aver condiviso la ricetta, l ho trascritta subito 😉

Flavia
Amministratore
5 anni fa
Rispondi a  Mara

Grazie Emanuela, hai ragione! Ho aggiunto una piccola nota al procedimento. Si può anche lasciare il misurino, l’importante è che se il latte inizia a uscire si deve abbassare la temperatura a 90°! Buona cucina

Letizia Rigamonti
Letizia Rigamonti
2 anni fa
Rispondi a 

L’ho fatto due giorni fa, 500 gr.di patate, 175 gr.di latte, 15 gr.di burro, 15 gr.di parmigiano. Ho inserito ancora un poco di latte perché le patate erano di tipo di montagna quindi ho prolungato il tempo di cottura. Montato 12 secondi vel.3 altrimenti diventa troppo colloso! È rimasto super!

Alice
Alice
2 anni fa
Rispondi a 

Fatto con tm31, non ho messo misurino è il latte non è uscito. L’unica cosa che il purè si è leggermente attaccato sul fondo del boccale