Crema al limone Bimby

Crema al limone Bimby
Condividi con i tuoi amici!

La crema al limone Bimby è davvero una delizia che profuma di limone alla quale è difficile resistere.

L’ho preparata, messa nella ciotola per fare la foto e poco dopo (per fortuna dopo gli scatti) era già finita. Eh sì, l’hanno mangiata al cucchiaio senza troppi fronzoli.

In realtà, si tratta di una crema al limone che può essere usata per farcire torte, crostate con la frutta, ma anche per i profiteroles.

Però, appunto, questa crema pasticcera al limone Bimby è talmente buona che a casa mia la mangiamo così al cucchiaio.

Di fatto, è poi talmente semplice e veloce da fare, che se hai voglia di dolce puoi fartela in un attimo. Inoltre, può essere anche un buon modo per non sprecare il latte in scadenza. Fai una bella crema al limone col Bimby e così non sprechi il latte.

Io uso come addensante l’amido di mais. In questo modo la crema Bimby al limone è anche senza glutine. Tu, se preferisci, puoi usare la farina.

Col Bimby, ovviamente, puoi fare tantissime altre creme che vengono così bene che hai davvero l’imbarazzo della scelta. Puoi fare la classica crema Bimby, la crema chiboust, la crema diplomatica, la crema senza glutine, la crema al latte di cocco, la crema al caffè

Guarda inoltre quante creme pasticcere puoi fare:

la crema pasticcera Bimby classica

la crema pasticcera alla nocciola

la crema pasticcera allo yogurt

la crema pasticcera senza latte e uova vegan

la crema pasticcera ai frutti di bosco

la crema pasticcera al cioccolato fondente

la crema pasticcera al pistacchio

la crema pasticcera all’arancia

la crema pasticcera al cocco

Se vuoi sapere come si usa e come sostituire l’amido di mais, leggi il mio articolo :-).

Questa ricetta è per il Bimby TM6 | TM31 | TM5

Dosi per 600 g
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 7 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
5 0
La crema al limone Bimby è davvero una delizia che profuma di limone alla quale è difficile resistere. L’ho preparata, messa nella ciotola per fare la foto e poco dopo (per fortuna dopo gli scatti) era già finita. Eh sì, l’hanno mangiata al cucchiaio senza troppi fronzoli. In realtà, si tratta di una crema al limone che può essere usata per farcire torte, crostate con la frutta, ma anche per i profiteroles. Però, appunto, questa crema pasticcera al limone Bimby è talmente buona che a casa mia la mangiamo così al cucchiaio. Di fatto, è poi talmente semplice e veloce da fare, che se hai voglia di dolce puoi fartela in un attimo. Inoltre, può essere anche un buon modo per non sprecare il latte in scadenza. Fai una bella crema al limone col Bimby e così non sprechi il latte. Io uso come addensante l’amido di mais. In questo modo la crema Bimby al limone è anche senza glutine. Tu, se preferisci, puoi usare la farina. Col Bimby, ovviamente, puoi fare tantissime altre creme che vengono così bene che hai davvero l’imbarazzo della scelta. Puoi fare la classica crema Bimby, la crema chiboust, la crema diplomatica, la crema senza glutine, la crema al latte di cocco, la crema al caffè... Guarda inoltre quante creme pasticcere puoi fare: la crema pasticcera Bimby classica la crema pasticcera alla nocciola la crema pasticcera allo yogurt la crema pasticcera senza latte e uova vegan la crema pasticcera ai frutti di bosco la crema pasticcera al cioccolato fondente la crema pasticcera al pistacchio la crema pasticcera all’arancia la crema pasticcera al cocco Se vuoi sapere come si usa e come sostituire l'amido di mais, leggi il mio articolo :-). Crema al limone Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci al cucchiaio, Dolci Bimby Italiana

Ingredienti

  • Un limone non trattato (scorza)
  • 100 g di zucchero
  • 500 g di latte intero
  • 5 tuorli
  • 50 g amido di mais

Preparazione

Metti nel boccale lo la scorza di un limone biologico (o non trattato) e 100 g di zucchero. Trita 10 Sec. Vel. 10.

Raccogli con la spatola e ripeti 10 Sec. Vel. 10. Eventualmente ripeti ancora se vedi che i pezzi non sono ben tritati.

Aggiungi 500g di latte intero, 5 tuorli e 50 g amido di mais e cuoci 7 Min. 90° Vel. 4.

Versa subito in una ciotola e lascia raffreddare.

Consigli

Puoi sostituire l’amido di mais con la farina.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 2    Average: 5/5]