Crema pasticcera Bimby
Ecco la ricetta della crema pasticcera Bimby è troppo buona! In assoluto a me la crema pasticcera piace mangiarla da sola, con un ciuffo di panna e, se proprio sono in vena di strappi alla linea, qualche lingua di gatto.
Oltre a gustarla così io la uso per farcire una torta un po’ speciale oppure la accompagno con frutta di stagione. A differenza della crema inglese Bimby ha una buona consistenza, ecco perché si può mangiare al cucchiaio o come farcia.
Tra le creme Bimby è forse la mia preferita.
Insomma, la crema pasticcera ha tanti pregi: è facile e velocissima da preparare, è versatile, rende speciali i tuoi dolci preferiti e… non impazzisce mai!
Ti sembra esagerato? Eppure lo chef D’Alicandro, che si è divertito a preparare la ricetta della crema pasticcera Bimby, concorda. Puoi guardare il video sotto!
Per la ricetta ti servono solo tuorli, latte, zucchero, amido di mais (o maizena) e una scorzetta di limone! Il risultato è una crema pasticcera densa perfetta per farcire.
Si tratta di una delle creme base della pasticceria ma…
Com’è nata la crema pasticcera?
Le origini di questa crema sono francesi e il suo inventore è il cuoco François Massialot, che nella seconda metà del Seicento cucinò prelibatezze per i nobili del tempo.