Granita di pesche

Granita di pesche
Condividi con i tuoi amici!

Fare la Granita di pesche Bimby è sempre un piacere!

Adoro quando arriva il caldo ma, soprattutto, adoro quando arriva il caldo e ho il mio Bimby. :-) Spesso, d’estate, invitiamo qualche amico per il dopo cena, per passare il tempo e godere un po’ del fresco venticello della sera.

Ovviamente, tutte le serate sono accompagnate da una buona granita: golosa e rinfrescante. Come questa granita di pesche Bimby: una favola!

Questa granita di pesche fatta in casa è davvero eccezionale ed è senza gelatiera.

Se cucinare cose buone con le pesche è la tua passione… guarda quante ricette di pesche ci sono sul mio sito! Bavarese alla pesca, le pesche sciroppate, i ghiaccioli alla pesca, la confettura di pesche, l’aperitivo analcolico alla pesca, la mousse alla pesca , la tarte tatin alle pesche e tante tante altre, basta che cerchi sul mio sito nella casella di ricerca con la lente d’ingrandimento ;-).

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi sui social Facebook e Instagram.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 2 min.
Tempo di cottura 15 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 12 ore
100
4.5 5
Fare la Granita di pesche Bimby è sempre un piacere! Adoro quando arriva il caldo ma, soprattutto, adoro quando arriva il caldo e ho il mio Bimby. :-) Spesso, d'estate, invitiamo qualche amico per il dopo cena, per passare il tempo e godere un po' del fresco venticello della sera. Ovviamente, tutte le serate sono accompagnate da una buona granita: golosa e rinfrescante. Come questa granita di pesche Bimby: una favola! Questa granita di pesche fatta in casa è davvero eccezionale ed è senza gelatiera. Se cucinare cose buone con le pesche è la tua passione... guarda quante ricette di pesche ci sono sul mio sito! Bavarese alla pesca, le pesche sciroppate, i ghiaccioli alla pesca, la confettura di pesche, l'aperitivo analcolico alla pesca, la mousse alla pesca , la tarte tatin alle pesche e tante tante altre, basta che cerchi sul mio sito nella casella di ricerca con la lente d'ingrandimento ;-). Se ti piacciono le mie ricette, seguimi sui social Facebook e Instagram. Granita di pesche https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci Bimby, Gelati, granite e sorbetti Italiana

Ingredienti

  • 250 g di acqua
  • 120 g di zucchero
  • 400 g di pesche
  • Un limone (succo)

Preparazione

Versa nel boccale 250 g di acqua e 120 g di zucchero. Fai sciogliere 5 Min. 100° Vel. 1.

Aggiungi 400 g di pesche sbucciate e tagliate a pezzi e cuoci 10 Min. 100° Vel. 1.

Aggiungi il succo di un limone e frulla 10 Sec. Vel. 7.

Trasferisci in una ciotola e fai raffreddare.

Versa il composto ottenuto in uno stampo per cubetti di ghiaccio e metti nel freezer per 12 Ore.

Trasferisci i cubetti ghiacciati alla pesca nel boccale e frulla Qualche Sec. Vel. 7.

Servi subito.

Consigli

Preferisci pesche ben mature e succose.

Il tempo per frullare i cubetti può variare in base alla grandezza dei cubetti stessi. Per questo, verifica la lavorazione dal foro del coperchio, in modo da ottenere la densità che desideri.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 13    Average: 4.5/5]

    • Fantastico, aspetto il tuo commento :-)

      Ricette Bimby
  1. Ho provato questa ricetta è ottima. MI chiedevo se posso utilizzare la stessa ricetta con i gelsi neri. Mi potresti consigliare?

    Noemi
    • Grazie Noemi! Sono felice che ti sia piaciuta :-) Per la granita di gelsi usa pure questa ricetta: granita di gelsi Bimby. Buona cucina!

      Flavia