Salsa olandese

RicetteBimby 5 Salse e condimenti 5 Salsa olandese
Aggiungi alla Tua lista favoriti:

LIVELLO

La salsa olandese Bimby è una ricetta… francese! Sul perché si chiami così, non ci sono notizie ufficiali.

È una salsa vellutata e piuttosto ricca che hai sicuramente assaggiato almeno una volta al ristorante. La puoi trovare come accompagnamento a carni bianche. A me l’hanno servita con gli asparagi… Ottima!!

Quando dico ricca intendo ricca davvero: ha il burro e le uova. Ma proprio per questo è perfetta per accompagnare tutte quelle preparazioni semplici come verdure al vapore, carni bianche e pesci al vapore o alla griglia.

Sta molto bene con il salmone ed è un ingrediente fondamentale per le mitiche uova alla Benedict, una ricetta… statunitense!!

Il trucco è non eccedere 😉

Salsa olandese Bimby

Salsa olandese Bimby

Ricetta per Bimby TM7 TM6 TM5 TM31 TM21
Tempo di preparazione 1 minute
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni 6 persone

Ingredienti
  

  • 50 g di acqua
  • 20 g di succo di limone
  • 100 g di burro morbido
  • 3 tuorli
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Istruzioni
 

  • Posiziona la farfalla nel boccale.
  • Metti dentro 50 g di acqua, 20 g di succo di limone, 100 g di burro morbido, 3 tuorli, una presa di sale, un pizzico di pepe macinato e cuoci 5 Min. 70° Vel. 2.
  • Trasferisci in una ciotola e conserva nel frigorifero massimo un giorno.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti