Torta di mele e cannella
Questa ricetta della torta di mele e cannella Bimby è l’ideale per le festività natalizie. Con l’aroma speziato di cannella, chiodi di garofano, noce moscata, zenzero e gherigli di noci con il ripieno alle mele è decisamente una delizia per il palato!
Ovviamente tu puoi preparare questa torta in tutte le stagione, perché le spezie non si abbinano benissimo alle mele solamente a Natale :-)!
Quando mio marito l’ha vista ha detto: “Mi sembra un mattone…!”. Poi l’ha assaggiata e ne è andato pazzo! Ora è contentissimo di trovarla a tavola per la colazione prima di andare in ufficio.
“Favolosa” è stato, invece, il commento sintetico ed esaustivo di mio padre, grande amante di dolci e, dunque, il mio critico più severo.
Questa torta è una rivisitazione a modo mio di una torta di mele buonissima di Sigrid del Cavoletto di Bruxelles. Il sito purtroppo non è più aggiornato. Però io seguo comunque Sigrid che ora si dedica a creare delle ceramiche meravigliose su Sigridceramics. Ho anche partecipato ad un suo bellissimo corso di tornio!
Ti piacciono le torte di mele? guarda quante altre ce ne sono sul mio sito! Torta di mele soffice, Torta di mele Kamut, Torta di mele senza glutine, Torta di mele (la classica della nonna).
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi anche su Instagram e Facebook.
Buona cucina con la torta di mele e cannella bimby!
Buonissima, ma è impossibile tagliare una fetta: ai disfa e sbriciola! Ho sbagliato qualcosa?
Ciao posso realizzarla con farina integrale?
Ciao Giovanna, non so dirti come viene questa ricetta con la farina integrale… non l’ho provata! Se vuoi fare la torta di mele con la farina integrale puoi usare questa ricetta: http://www.ricette-bimby.com/torta-di-mele-integrale-bimby. Buona cucina!