Hummus veloce

Hummus veloce

Potrei fare colazione, pranzo e cena con l’hummus, tanto è buono!! Sei d’accordo? Credo sia una delle ricette a cui penso subito quando c’è un buffet o un antipasto freddo da preparare.

Ecco una ricetta veloce da utilizzare per ogni evenienza :-) Se, infatti, non hai il tempo per lessare i ceci, preparare la tahina e così via, come faccio con la ricetta classica dell’hummus, c’è un piano B!

Devi avere a disposizione ceci già lessati e tahina o tahini  (anche questa la puoi fare col Bimby!).

Buona cucina ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM5 e TM31

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.6 0
Potrei fare colazione, pranzo e cena con l'hummus, tanto è buono!! Sei d'accordo? Credo sia una delle ricette a cui penso subito quando c'è un buffet o un antipasto freddo da preparare. Ecco una ricetta veloce da utilizzare per ogni evenienza :-) Se, infatti, non hai il tempo per lessare i ceci, preparare la tahina e così via, come faccio con la ricetta classica dell'hummus, c'è un piano B! Devi avere a disposizione ceci già lessati e tahina o tahini  (anche questa la puoi fare col Bimby!). Buona cucina ;-) Hummus veloce https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Antipasti, Base, Salse e condimenti Italiana

Ingredienti

  • 400 g di ceci già lessati
  • 50 g di tahina
  • Uno spicchio di aglio piccolo
  • Succo un limone (15-20 g),
  • 50 g di liquido di cottura dei ceci (o di acqua)
  • Paprica q.b.
  • Sale q.b.
  • Una punta di cucchiaino di semi di cumino (facoltativo)

Preparazione

Metti nel boccale tutti gli ingredienti e frulla, aumentando progressivamente la velocità, 40 Sec Vel. 7, spatolando alcuni secondi (se occorre).

Trasferisci in una ciotola e servi, oppure conserva in un contenitore adatto in frigorifero.

Consigli

In questo hummus veloce io non aggiungo olio, perché la tahina (o tahini) è già oliosa... Se vuoi, aggiungi un cucchiaio di olio nella preparazione.

Per servirlo al meglio, dopo averlo spalmato su un piattino con il dorso di un cucchiaio, cospargi l'hummus con coriandolo fresco tritato, una spolverata di paprica e un filo di olio.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Voti: 5    Media Voto: 4.6/5]